testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Tardigrado...Maculato!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 22:29:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ingrandimento 100x
Immagine:
Tardigrado...Maculato!
81,27 KB
Immagine:
Tardigrado...Maculato!
100,84 KB
Immagine:
Tardigrado...Maculato!
100,01 KB

ciao

Davide

Link

Modificato da - diatomea in Data 15 febbraio 2009 22:32:02

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 09:00:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che cariiiiiino.
Questi tardigradi hanno un loro fascino molto accattivante che genera tenerezza; sarà perché assomigliano tanto ad un orsacchiotto.

Guarda Davide che la prossima volta che ti lamenti delle tue foto, io ti ....

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 22:24:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Marco
secondo mè Davide ci vuole prendere per il c..o, ma dico io di che cosa ti lamenti?.......ho visto tutta la tua carrellata di foto .

Anche io voglio un PLANAPOOOOOOOO

Ciao Degio

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 13:39:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, le foto sono straordinarie. Mi piacerebbe sapere come hai fatto ad ottenere questo campione?

Andrea

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 19:46:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea,
grazie per gli apprezzamenti,...se il campione a cui fai riferimeno è il tardigrado...l'ho trovato per caso in un prelievo d'acqua che ho fatto in un canale a Bolzano...

Ciao

Davide

Link

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 20:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anche io voglio un PLANAPOOOOOOOO

Fosse solo questione di planapo anch'io farei quelle foto. Di planapo ne ho a josa (ora Volvox mi dirà: perchè non me ne regali qualcuno visto che tu non li sai usare?). Evidentemente non bastano solo quelli, ci vuole qualcos'altro. Sembra che gli esseri viventi posino per Diatomea. Piuttosto: quella dominante verde/marrone non si può correggere?

+ lunga è la working distance, MEGLIO E'!

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 21:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:
Fosse solo questione di planapo anch'io farei quelle foto. Di planapo ne ho a josa ...

Perchè non me ne regali qualcuno, visto che tu non li sai usare?

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 13:40:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finisce che ti spedisco uno Zeiss planapo. Vedi la discussione "Microscopio Biologico L2050HTG Plan" nella sezione "Tecniche di microscopia e studio"

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 20:07:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

[quote]
... Piuttosto: quella dominante verde/marrone non si può correggere?

...metti il dito nella piaga...purtroppo quella che vedi in termini di colore è quanto di meglio si possa ottenere dalla Moticam 2300 senza elaborazioni post scatto...ormai mi sono arreso all'evidenza, meglio di cosi, non si può!

Se non tardano ancora, la prossima settimana dovrei poter provare una nuova fotocamera che sembra essere interessante, vedremo come si comporta sotto il profilo del colore...vi terrò aggiornati!

Grazie
Ciao

Davide

Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 20:36:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile... la mitica Moticam... 6 sicuro che non si possa fare niente nei settaggi? Vabbè, l'avrai girata e rigirata a dovere.
Allora: posto che il marrone non è un colore, il problema è il verde. Hai usato qualche filtro anti-verde sopra la lampada? Nel campo della fotografia ci sono filtri che fanno miracoli, io non sono un esperto fotografo ma immagino che sia così, togliendo un pò di verde le tue foto saranno incredibili, perchè la nitidezza e la risoluzione sono da manuale.
Non ti arrendere. Ciao.

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 20:44:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il suggerimento, non ho usato nessun filtro se non quello blu...il problema reale stà nel bilanciamento del bianco, che in questa camera non è proprio il massimo, ma di questo ne ho già ampiamente parlato nella sezione tecnica...

ciao

Davide

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net