Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 09:00:03
|
Ma che cariiiiiino. Questi tardigradi hanno un loro fascino molto accattivante che genera tenerezza; sarà perché assomigliano tanto ad un orsacchiotto.
Guarda Davide che la prossima volta che ti lamenti delle tue foto, io ti ....
Ciao Marco |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 22:24:06
|
Hai ragione Marco secondo mè Davide ci vuole prendere per il c..o, ma dico io di che cosa ti lamenti?.......ho visto tutta la tua carrellata di foto .
Anche io voglio un PLANAPOOOOOOOO
Ciao Degio
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
andreaEanto
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 13:39:06
|
Ciao, le foto sono straordinarie. Mi piacerebbe sapere come hai fatto ad ottenere questo campione?
Andrea |
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 19:46:56
|
Ciao Andrea, grazie per gli apprezzamenti,...se il campione a cui fai riferimeno è il tardigrado...l'ho trovato per caso in un prelievo d'acqua che ho fatto in un canale a Bolzano...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 20:35:52
|
| Anche io voglio un PLANAPOOOOOOOO
|
Fosse solo questione di planapo anch'io farei quelle foto. Di planapo ne ho a josa (ora Volvox mi dirà: perchè non me ne regali qualcuno visto che tu non li sai usare?). Evidentemente non bastano solo quelli, ci vuole qualcos'altro. Sembra che gli esseri viventi posino per Diatomea. Piuttosto: quella dominante verde/marrone non si può correggere?
+ lunga è la working distance, MEGLIO E'! |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 21:51:27
|
| Messaggio originario di escocat: Fosse solo questione di planapo anch'io farei quelle foto. Di planapo ne ho a josa ... |
Perchè non me ne regali qualcuno, visto che tu non li sai usare?
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 13:40:53
|
Finisce che ti spedisco uno Zeiss planapo. Vedi la discussione "Microscopio Biologico L2050HTG Plan" nella sezione "Tecniche di microscopia e studio"
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 20:07:59
|
| Messaggio originario di escocat:
[quote] ... Piuttosto: quella dominante verde/marrone non si può correggere?
|
...metti il dito nella piaga...purtroppo quella che vedi in termini di colore è quanto di meglio si possa ottenere dalla Moticam 2300 senza elaborazioni post scatto...ormai mi sono arreso all'evidenza, meglio di cosi, non si può!
Se non tardano ancora, la prossima settimana dovrei poter provare una nuova fotocamera che sembra essere interessante, vedremo come si comporta sotto il profilo del colore...vi terrò aggiornati!
Grazie Ciao
Davide
Link
|
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 20:36:50
|
Incredibile... la mitica Moticam... 6 sicuro che non si possa fare niente nei settaggi? Vabbè, l'avrai girata e rigirata a dovere. Allora: posto che il marrone non è un colore, il problema è il verde. Hai usato qualche filtro anti-verde sopra la lampada? Nel campo della fotografia ci sono filtri che fanno miracoli, io non sono un esperto fotografo ma immagino che sia così, togliendo un pò di verde le tue foto saranno incredibili, perchè la nitidezza e la risoluzione sono da manuale. Non ti arrendere. Ciao.
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 20:44:15
|
Grazie per il suggerimento, non ho usato nessun filtro se non quello blu...il problema reale stà nel bilanciamento del bianco, che in questa camera non è proprio il massimo, ma di questo ne ho già ampiamente parlato nella sezione tecnica...
ciao
Davide
Link
|
|
|
|
Discussione |
|