testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 ci siete??bruchi?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pavonia
Utente V.I.P.

Città: monza brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


144 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 19:14:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao,potete dirmi se in questo periodo si trovano già bruchi,quali e su quale pianta?un bruco l'ho gia visto!i bruchi di macaoncelli tra quanto nascono?

alessandro

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 21:12:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao non sono esperto in questo campo ma voglio provare a risponderti....
per quanto ne so potrebbero "uscire"in primavera sempre per il mio modesto parere
mi sono basato su questa risposta pensando alla ooteca di mantide che si dovrebbe schiudere in primavera()...


andrea

Modificato da - thebest in data 03 febbraio 2009 21:13:31
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 22:00:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quelli di macaone se ne parla dopo che saranno schiusi gli adulti e avranno fatto le uova, per altre specie ce ne sono già quante ne vuoi : prendi una torcia e fatti un giro di notte, scegliendo una notte non troppo fredda e con poco vento e cercando sull'erba e sulle piante basse, anche i bordi di strada vanno benissimo...



ci siete??bruchi? Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

ossossino
Utente Senior


Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:07:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....specialmente se non hai il tutto ricoperto dalla neve come dalle mie parti...

P.S. Paolo io ho tutto pronto per la caccia notturna...aspettosolo che si alzi un po' la temperatura...

....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°....
Torna all'inizio della Pagina

annanik
Utente Senior

Prov.: Salerno

Regione: Campania


1006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:49:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io ho un grande desiderio, più che altro curiosità di osservare di notte cosa si trova, sperando che vengono presto le belle gionate e sperando di trovare qualche volontario, perchè da sola non ci penso proprio.

------------------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

pavonia
Utente V.I.P.

Città: monza brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


144 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 13:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate ma ho smarrito la discussione e dimenticata grazie per le risposte

alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net