|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
gigi962
Utente V.I.P.
Città: codigoro
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 19:55:37
|
ciao a tutti, Angelica mi ha fatto venire un dubbio che vi esterno, ma secondo voi il gufetto di palude fotograto 2 volte da noi ed una da moreno, è lo stesso soggetto? mah?
saluti |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 23:35:03
|
Probabilmente si... Anche se Moreno il giorno precedente il "servizio fotografico" ha visto due soggetti due Gufi.
Se la zona è la stessa io direi che sono sempre loro.
Ciao, Maurizio |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 08:47:26
|
Non so quanti siano, so solo che se qualcuno, come è successo ieri, si comporta con "irruenza", oltre al disturbo alla fauna (sanzionabile), disturba anche chi è in attesa da ore (molto lontano e non addosso ai presunti posatoi) per poter vedere e, magari, fotografare questo magnifico rapace. Vorrei che tutti si comportassero con più responsabilità.
Link |
|
|
gigi962
Utente V.I.P.
Città: codigoro
Prov.: Ferrara
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 10:42:21
|
| Per i neofiti ricordo di essere molto prudenti, in quanto difficilmente tornano sul posto se spaventati, sempre meglio osservare da lontano meglio senza scendere dall'auto..... e usare teleobiettivi potenti per non avvicinarsi troppo.. ciao, ciao gigi ed angelica
|
grazie gianni fai bene a ribadire tutto questo, come io ho fatto in un post precedente, ricordiamo a tutti che prima di essere birdwatchers o fotografi siamo "naturalisti", ma non è la prima volta che si assiste a scene del genere, alcuni giorni fà ho visto una fila di auto ferme ad osservare il gufo con molti che scendevano dall'auto per fotografare ancor più da vicino. ergo mi vien da pensare che fanno bene alcune liste a non sventaglare ai quattro venti segnalazioni di rarità? la natura è di tutti, ma l'educazione ambientale di pochi........ sperando di sbagliarmi e fiducioso vi saluto |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 10:48:12
|
secondo me fanno bene a non segnalare le rarita'
Ciao Roberto Link |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 14:24:21
|
Potrebbe essere giusto omettere le rarità o le località nelle quali sono quest'ultime, ma si deve inculcare anche la mentalità del buon senso e dell'educazione per il rispetto ai beni di tutti
Ciao, Maurizio |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net