Autore |
Discussione |
|
nikoname
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
791 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 19:27:31
|
Bellissimo, complimenti. Sei stato fortunato. E' un bellissimo soggetto che purtroppo non sono mai riuscita ad avvicinare... |
|
|
nikoname
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 19:39:50
|
| Messaggio originario di Mammut:
Bellissimo, complimenti. Sei stato fortunato. E' un bellissimo soggetto che purtroppo non sono mai riuscita ad avvicinare...
|
per la (pochissima) esperienza che mi sono fatto ho visto che girando in automobile e fermandosi dove si vede parecchio movimento di fringuelli ai bordi della strada, molto frequentemente si manifesta pure lui. Poi ci vuole fortuna perchè si avvicini un pò di più ...
marco |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 19:50:42
|
bravo marco ottimo scatto la macchina è un gran bel capanno mobile per il bw |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:32:30
|
molto bello non ne ho mai visti con il dorso così grigio, di solito è castano-fulviccio ciao
Gabri |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:47:05
|
| Messaggio originario di tigre: la macchina è un gran bel capanno mobile per il bw
|
Infatti, ci stavo pensando anch'io, che non ho l'abitudine di fotografare uccelli, ma faccio solo qualche macro. Sull'autostrada mi capita di vedere poiane appollaiate sui paletti della rete di recinzione, a pochi metri dalla strada; se mi fermo, si insospettiscono, ma se scendo se la danno subito. Evidentemente, hanno imparato a convivere con le macchine, purché chiuse.
luigi
|
|
|
nikoname
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 21:45:44
|
| Messaggio originario di spielhahn:
molto bello non ne ho mai visti con il dorso così grigio, di solito è castano-fulviccio ciao
Gabri
|
oops, scusate, forse ho inavvertitamente falsato i colori in pp. ne posto un'altra esattamente come uscita dalla macchina, crop e ridimensionamento a parte
Immagine: 201,78 KB in effetti il dorso mi pare meno grigio |
|
|
spielhahn
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 22:18:24
|
| Messaggio originario di nikoname:
| Messaggio originario di spielhahn:
Gabri
|
oops, scusate, forse ho inavvertitamente falsato i colori in pp. ne posto un'altra esattamente come uscita dalla macchina, crop e ridimensionamento a parte
Immagine: 201,78 KB in effetti il dorso mi pare meno grigio
|
forse è anche per via della luce che c'era al momento dello scatto... te l'ho chiesto perchè ci sono alcune sottospecie di Cardellino che hanno piumaggio grigio invece che castano, ma in Italia non sono presenti. quindi mi sembrava 'strano' ribadisco, ottimi scatti ciao
Gabri |
|
|
nikoname
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 23:19:53
|
|
forse è anche per via della luce che c'era al momento dello scatto... te l'ho chiesto perchè ci sono alcune sottospecie di Cardellino che hanno piumaggio grigio invece che castano, ma in Italia non sono presenti. quindi mi sembrava 'strano' ribadisco, ottimi scatti ciao
Gabri
|
ne aggiungo un'altra. come composizione è una schifezza ma si vede meglio il colore del dorso. anche questa naturalmente assolutamente non ritoccata
Immagine: 185,74 KB
marco |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 08:22:29
|
Soggetto stupendo! Nonostante sia molto comune nella mia zona, mi piace tantissimo osservarli, quando a gruppetti, eseguono le loro acrobazie arrampicandosi lungo gli steli dei cardi, alla ricerca dell'agognato seme. E che bellissimi colori hanno!!!!!
complimenti
Massimo |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 10:37:51
|
| Messaggio originario di tigre:
bravo marco ottimo scatto la macchina è un gran bel capanno mobile per il bw
|
verissimo, e dalle nostre parti lo sperimentiamo quando andiamo in risaia in primavera, dove i limicoli se ne stanno buoni buoni a pochi metri dalla macchina, almeno finchè non si apre la portiera o si mette il binocolo fuori dal finestrino.
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 10:37:53
|
Bellissime immagini: complimenti.
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
Marco Marchelli
Utente Senior
510 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 12:19:25
|
Bravo Marco, ottime immagini.
ciao
Link |
|
|
zico
Utente Senior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
573 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 13:58:42
|
Complimenti Zico |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 14:00:49
|
bravo molto bravo
andrea |
|
|
spielhahn
Moderatore
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 15:13:42
|
| Messaggio originario di nikoname:
|
Gabri
|
ne aggiungo un'altra. come composizione è una schifezza ma si vede meglio il colore del dorso. anche questa naturalmente assolutamente non ritoccata
Immagine: 185,74 KB
marco
|
grazie anche per questa sì, si vede meglio ed è sicuramente marrone...continuo a pensare che l'inscurimento sia anche dovuto proprio alla luce che c'era al momento. comunque non dire che è una schifezza come composizione, perchè non è vero, è bella anche questa ciao!
Gabri |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 16:18:20
|
Complimenti, veramente belle ... ed emozionante l'incontro; ho avuto la stessa fortuna circa 20 giorni fa, un piacevolissimo incontro super ravvicinato. Ciao
Ago |
|
|
|
Discussione |
|