testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Myxomyceti - Natura Mediterraneo
 MYXOMYCETI
 Giallo strisciante
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 11:12:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vedo questo Myxomycetes spesso nella pineta di Castelfusano (RM) dove sembra quasi che striscia fra gli aghi di pino e rametti, lasciando una scia di gialla intensa. Questo era fotografato a metà novembre.


Giallo strisciante
187,89 KB


Giallo strisciante
162,2 KB


Giallo strisciante
146,43 KB


Giallo strisciante
168,58 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 11:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Plasmodio di Myxomycete...necessaria maturazione per tentare una determinazione.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 12:36:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giorgio Gozzi:

necessaria maturazione per tentare una determinazione

La cosa frustrante però è questa maturazione mi sfugge sempre, nonostante il fatto che passo spesso lungo gli stessi sentieri. Un momento c'è questo "giallo strisciante", poi sparisce e non c'è nulla . Non è che qualcuno ha un'idea di che cosa potrebbe eventualmente diventare? Forse sono io che non sto cercando la cosa giusta .

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 13:00:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I mixo hanno vita breve,dall'oggi al domani possono mutare completamente aspetto.Portati una scatoletta,raccogli il rametto e poi a casa osservane e fotografane i cambiamenti,a qualcuno piace.
Plasmodio giallo appartiene a più di un genere.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 13:03:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon consiglio. L'anno prossimo ci provo .

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

jhanezh
Utente Junior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


98 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 19:46:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che ne pensate di Fuligo septica
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

franco
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


782 Messaggi
Micologia

Inserito il - 12 marzo 2009 : 13:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da come si presenta, con la mia esperienza,

potrebbe essere:

Leocarpus fragilis
mediterraneo
Physarum cinereum
ubiquitario
Physarum virescens
tendenzialmente montano, ma trovato già in riva al mare in pibneta mediterranea

franco
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2009 : 08:42:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Franco, scusami se non ti ho ringraziato prima. Non so perché ma le mie sottoscrizioni non funzionano più e scopro solo per caso le tue risposte . Comunque, rispondo qui per tutti i tuoi interventi utilissimi... grazie dal cuore.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net