|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2005 : 21:13:54
|
Indubitamente uno per Paolo. Nel frattempo, azzarderei un Geometridae, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2005 : 11:18:14
|
Mi sa che neanche paolo ha idea...non so se dovrei allevare anche questo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 21 ottobre 2005 : 11:21:04
|
Forse non ha visto il post, vedrai che poi arriva. Non riesco a capire bene cos'è la pianta... , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2005 : 11:22:22
|
ops, vi avevo scritto il testo errato nel post! grazie sarah, scusate, è rosa! |
Modificato da - mbarco in data 21 ottobre 2005 11:22:37 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2005 : 12:57:12
|
Per ora posso solo dire Geometridae Ennominae, sono tutti maledettamente simili, assomiglia alla Ascotis selenaria (Link) ma la protuberanza che hai evidenziato mi sembra più accentuata. Devo vedere su un paio di libri, se appartiene anche alla fauna inglese lo trovo, altrimenti chissà... sarebbe carino allevarli comunque, per avere la certezza della specie!
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2005 : 20:15:24
|
ok domani scendo e vado a prenderla se smette di piovere e se lo trovo! grazie! |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 22 ottobre 2005 : 12:38:55
|
E' andata mia madre giù a prenderlo, non so con quanta delicatezza ma l'ha staccato, si muove ma quella roba verde scuro appicicata dietro??? Muffe, parassiti??
Immagine: 298,85 KB
Immagine: 213,56 KB |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2005 : 23:07:47
|
Non ha un bell'aspetto, o sono muffe/funghi o ha avuto un problema "meccanico", non credo sopravviverà, purtroppo...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 ottobre 2005 : 07:16:37
|
Sarah
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 23 ottobre 2005 : 08:48:58
|
-problema meccanico???? -come mai sono attacati da muffe/funghi stando all'aria aperta, c'è una situazione che li predispone? |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 ottobre 2005 : 10:49:48
|
Citazione: Messaggio inserito da mazzeip
Per ora posso solo dire Geometridae Ennominae, sono tutti maledettamente simili, assomiglia alla Ascotis selenaria (Link) ma la protuberanza che hai evidenziato mi sembra più accentuata. Devo vedere su un paio di libri, se appartiene anche alla fauna inglese lo trovo, altrimenti chissà... sarebbe carino allevarli comunque, per avere la certezza della specie!
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
ehm... bè, quest mi sembra ascotis selenaria confrontando le foto, ma... [OT] il mio "bruco ponte" di protuberanze non ne aveva non è che a primavera ci sorprende? mi viene il dubbio che forse il mio è qualcos'altro ...vedremo che ne uscirà ciao
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net