|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
enny
Utente nuovo
Città: bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
13 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:24:47
|
Auronzo è il posto giusto. Da lì si vedono proprio le Tre Cime non nella visione più classica (le pareti nord dal Rif. Locatelli). Le riconosci perchè vedi al di sotto il bruttissimo Rif. Auronzo (dove si arriva con l'automobile mediante una strada a pedaggio).
Prendo a prestito una foto inserita qui Link di Maurizio (taurus) per mostrare le Tre Cime da Auronzo
Foto di Maurizio (taurus) 62,12 KB
Il Cadore è il "mio primo amore". Mi trasferirei anche subito (anche se ci vado quasi tutti i fine settimana, anzi togliamo il quasi)
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
enny
Utente nuovo
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:46:44
|
le conosco perchè ci ha portato mio padre quando eravamo più piccoli,ho anche delle foto...e poi è un pò di giorni che mi sto informando sui posti e dove dormire,dappertutto ci sono foto delle tr cime.però intendevo dire un paese dove ci sono inpianti di risalita che ti portano su,anche per chi non sa sciare...tipo trovare qualcuno che fa escursioni.
amo i monti |
|
|
enny
Utente nuovo
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:58:26
|
quindi conosci la zona?ma vale più la pena vedere le tre cime o qualcos'altro...sai... noi andremo purtroppo in aereo fino a verona,da verona a calalzo in treno e proseguire nella località che poi deciderò,quindi per quello vorrei trovare un paese caratteristico,dove si può passeggiare e in più che permette di accedere sui monti,dico le tre cime come possono essere altri chiaramente perchè ho notato che lo spettacolo è da tutte le parti!
amo i monti |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:14:26
|
Le Tre Cime sono stupende, anche se per gustarle dovresti vederle non in luglio/agosto quando sembra una sagra paesana oppure una processione. Da Auronzo parte il pulmann mi pare con 5 euro a persona arrivi al Rif. Auronzo a si può arrivare comodamente al Rif. Locatelli in 2-3 h a piedi (dipende dal passo) ed altrettante al ritorno.
Dipende cosa vuoi fare e da quanto ho capito sarete in pulmann (non con auto). Per Andare a Cortina devi rientrare a Calalzo e prendere la linea dedicata.
Del Cadore non Ti stanchi puoi fare dello splendido escursionismo, alpinismo. Non dimenticare la casa del Tiziano (a Pieve di Cadore) e di andare a vedere la Madonna del Caravaggio a Calalzo.
Dimenticavo, dal punto di vista floristico (visto che la flora alpina mi piace davvero molto) guarda
Link
Link
Se sono là ben volentieri ... possiamo organizzare qualcosa. Tra l'altro c'è anche Maurizio (taurus) che è cadorino doc
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
enny
Utente nuovo
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:48:58
|
capisco...ora vedrò!intanto mi visito queste vostre meraviglie di foto nel forum!grazie dei consigli...
amo i monti |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|