testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Due passi sotto la pioggia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 21:29:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

È stata una giornata uggiosa. Una di quelle giornate che ti verrebbe voglia di metterti davanti al camino con un libro e un bicchiere di vino. Scaccio la noia e vado a fare due passi verso la sponda più meridionale del Lago Maggiore, dalle parti di Minusio.
Trovo decine e decine di cigni reali. Bastano poche briciole di pane e mi trovo attorniato da una quantità di uccelli.


Immagine:
Due passi sotto la pioggia
84,82 KB

I cigni, di solito nervosi e pronti all'aggressione, sembrano particolarmente mansueti e si lasciano avvicinare. Addirittura, sembrano mettersi in posa.


Immagine:
Due passi sotto la pioggia
36,51 KB

Anche le folaghe non soffrono della mia presenza: alcune becchettano attorno ai piedi, altre nuotano a pochi metri dalla riva.


Immagine:
Due passi sotto la pioggia
30,5 KB

Tra i grugniti dei cigni, lo starnazzare dei germani e le baruffe dei gabbiani comuni, si sente a tratti il gentile pigolìo dell'anatra mandarina e dell'anatra sposa: due anatidi allogeni, ma all'apparenza perfettamente integrati nella variegata popolazione che mi gira attorno.


Immagine:
Due passi sotto la pioggia
40,04 KB


Immagine:
Due passi sotto la pioggia
44,48 KB

Passa un conoscente, anche lui a tentare di far due passi sotto l'acquerugiola fastidiosa: "Guardà lì! il brutto anatroccolo!" mi apostrofa scherzando. Più che brutto anatroccolo mi sento un po' San Francesco e prima di tornarmene a casa sorrido anche al pettirosso che saltella a pochi passi, alla ricerca delle ultime briciole.


Immagine:
Due passi sotto la pioggia
69,23 KB

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 22:59:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un bel modo di rallegrare una giornata grigia!!! Complimenti per le foto - il portrait del cigno è stupendo!
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 09:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto, sei riuscito a rendere bella una giornata grigia!
Olivia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net