testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lolapip
Utente Super

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

6579 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:31:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
premetto che le fotografie non sono molto significative, posso solo dire che mi è sembrato piuttosto grande e con un battito di ali lento e regolare.
Poiana ??? Gufo ???

Grazie

Immagine:
Da identificare
71,4 KB

Vincenzo
Link

Lolapip
Utente Super

Città: Crema
Prov.: Cremona

6579 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:32:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 2
Immagine:
Da identificare
76,43 KB

Vincenzo
Link
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:41:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra una gran bella poiana.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 00:06:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Piccolo Lupo:

A me sembra una gran bella poiana.

quoto! grande, bella, e soprattutto Poiana

Gabri

eulero
Utente V.I.P.

Città: Coassolo Torinese
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

141 Messaggi
Micologia

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 10:36:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarei interessato a conoscere le ragioni che hanno portato a escludere la poiana calzata.
Grazie!
Claudio

tu sei quello

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 13:07:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di eulero:

Sarei interessato a conoscere le ragioni che hanno portato a escludere la poiana calzata.
Grazie!
Claudio

tu sei quello
Per quel che mi riguarda nessuna ragione ad esclusione, mi son solo limitato a dare un parere personale zeppo di tutte le lacune e scarse conoscenze in materia.
Di sicuro la poiana è il rapace che osservo maggiormente in natura, e quella, sempre per me, è una poiana, affermare che sia una poiana comune (buteo buteo) o una calzata (buteo lagopus) dalle foto postate personalmente mi mette male , quindi mi son limitato ad un "sembra".
Mi rendo anche conto che in una richiesta di determinazione bisognerebbe lasciar spazio agli "esperti", il mio voleva comunque esser un contributo partecipativo senza presunzioni di sorta.
Lascio spazio agli intenditori come "Michele" sperando di non aver detto una grandissima stipidata in proposito

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net