|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 18:16:45
|
A questo punto sarebbe bello capire da dove provenisse...
Immagine: 292,04 KB
Mi sn messo a lavorare sull'immagine della zona a un raggio di 5 km circa dal cerchio rosso che indica il punto dove ho trovato il corpo.
Linea viola autostrada Linea gialla strada principale larga 20 mt Linea blu, inferni di cemento sono gli agglomerati urbani Linea verde, sono il confine delle colline più vicine, a 3,7 km circa dalla volpe Linea arancione, sono i piccoli ( ma non meno urbanizzati ) paesi a ridosso della collina. Linea azzurra, indica il confine oltre il quale cominciano delle grosse estensioni di terra che giungono fino al volturno.
A questo punto io credo che sia discesa dalle colline che si trovano ad est, anche se nella migliore delle ipotesi deve aver attraversato una decina di strade molto pericolose, su una delle quali ci ha rimesso la vita |
Modificato da - nick87 in data 12 gennaio 2009 18:17:34 |
|
|
LUPO NERO
Utente V.I.P.
Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 01:58:04
|
le volpi vanno tranquillamente nei paesi, soprattutto di notte....e ho sentito parlare che stavolta anche i lupi, per non morire di fame vanno a mangiare nei rifiuti, nell'abruzzo...
non conta il bosco o alberi, conta se ci sono piccoli animali in circolazione, tipo, topo, ratti, uccelli, galline, ecc ecc, le piccole prede.....
io sono di Foggia, è il secondo tavolliere piu' grande d'Italia, sono tutte campagne agricolture di "grano", quindi non ci sono il bosco e ne alberi, eppure le volpi si trovano anche in città, in periferia e non è nemmeno raro.
Modificato da - LUPO NERO in data 16 gennaio 2009 02:01:01 |
|
|
LUPO NERO
Utente V.I.P.
Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 02:04:42
|
Si tratta di animali estremamente adattabili (come testimonia l'enorme areale occupato dalla specie), che colonizzano qualsiasi ambiente a disposizione, trovandosi un posto anche nelle periferie delle aree urbane: in generale, le volpi vivono a più ampie densità nelle zone con ecosistemi diversificati e risorse distribuite in modo disomogeneo, mentre tendono a vivere in densità assai basse nelle aree montane, dove il cibo a disposizione è scarso
Link
Modificato da - LUPO NERO in data 16 gennaio 2009 02:04:58 |
|
|
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 19:52:56
|