Devo dire che quest'anno nuovo si sta rivelando molto interessante per quanto riguarda avifauna, almeno per me. Sempre dalla domenica scorsa, il mio primo avvistamento del Martin pescatore..... ...un emozione infantile Ecco alcuni scatti.
Martin pescatore (Alcedo atthis)
270,72 KB
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Sempre bello il Martin Pescatore!!! Capisco la tua emozione - mi capita tutte le volte che lo rivedo. L'estate scorso mi si è fermato il fiato quando me lo sono trovato a pochissima distanza ....
Sono tutte molto belle la prima in particolare ha dei colori che mi piacciono tantissimo. L'incontro con il Martino è sempre un'emozione, ogni volta che mi vola via quasi da sotto i piedi quando cammino lungo i fossi o quando lo vedo posato su qualche ramo, mi fermo a guardarlo come se non ne avessi mai visto uno (...e la cosa mi causa qualche ritardo nell'afferrare la macchina fotografica, e infatti i risultati sono questi:) Immagine: