|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 07:12:40
|
Questo lo devo ricordare . Qui avrei bisogno della mia madrelingua, con la distinzione netta fra "alone", cioè, senza gli altri ma si sta, e "lonely", quando invece la solitudine pesa. Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 18:31:29
|
pensa te alberto... a me manca tanto quella solitudine! Non posso immaginare come ci si senta a scalare le Alpi, in Sardegna i monti sono piccoli come la gente che l'abita. Nonostante questo durante le mie escursione in monte riuscivo a trovare zone abbastanza lontane da TUTTO... è proprio in questa solitudine che si sente SE STESSI... mi sentivo parte integrante della natura, mi sentivo una lucertola, una cinghiale, ora un corbezzolo per poi divenire peonia... Ero io... ero me stesso... cioè ero NATURA! Ti invidio per il fatto che nelle Alpi si possono raggiungere zone lontanissime dalla civiltà... io non posso... i monti sono troppo bassi e dopo una punta ecco di nuovo "gli altri"!
La cosa più strana è che quando ti trovi in queste circostanze NON TI SENTI DEPRESSO DALLA SOLITUDINE... MA TI SENTI CARICO D'ENERGIA GRAZIE ALLA SOLITUDINE!
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 18:33:17
|
Citazione: Messaggio inserito da alemaotze
pensa te alberto... a me manca tanto quella solitudine! Non posso immaginare come ci si senta a scalare le Alpi, in Sardegna i monti sono piccoli come la gente che l'abita. Nonostante questo durante le mie escursione in monte riuscivo a trovare zone abbastanza lontane da TUTTO... è proprio in questa solitudine che ci si sente SE STESSI... mi sentivo parte integrante della natura, mi sentivo una lucertola, una cinghiale, ora un corbezzolo per poi divenire peonia... Ero io... ero me stesso... cioè ero NATURA! Ti invidio per il fatto che nelle Alpi si possono raggiungere zone lontanissime dalla civiltà... io non posso... i monti sono troppo bassi e dopo una punta ecco di nuovo "gli altri"!
La cosa più strana è che quando ti trovi in queste circostanze NON TI SENTI DEPRESSO DALLA SOLITUDINE... MA TI SENTI CARICO D'ENERGIA GRAZIE ALLA SOLITUDINE!
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 21:04:40
|
ciao a tutti
...Alessandro, hai proprio centrato il tema in questione...
...pensa che una volta al ritorno da una mia lunga escursione...
...mia madre mi ha domandato:"scusa Alberto,ma oggi... sei andato via tutto il giorno da solo...cosa hai pensato in tutto questo tempo ?"...
...sono rimasto come impietrito...
...ho pensato un pò...poi, non ho saputo dire altro che :" non lo so,non lo so proprio"...
...sicuramente quel giorno,e non solo quello...
...sono talmente immerso dentro la Natura,che ogni pensiero, ogni preoccupazione,il lavoro etc etc... ...neanche mi passa per la mente...
...è molto difficile cercare di spiegarlo a parole...
...ma chi vive ed ha vissuto questi momenti...
...sa cosa voglio dire...
...la montagna,"le mie montagne"... ...sono il mio amore per la Vita,per la Natura,per "l'uomo"...
...in esse trovo appagamento...
...gioia...
...calma...
...ho bisogno di questi momenti particolari,perchè mi caricano interiormente e poi aiutato da Sahaja Yoga...
...riesco ancora di più a distaccarmi dal passato,dal futuro... ... e trovo un sereno equilibrio nel mio Io...
...e nel mio cuore...
...riesco a rendere silenziosa la mia mente...
...e così facendo, i pensieri non danno spazio al "tempo" ...
...perchè vivo il presente, la realtà...
... meravigliosa è la Vita ...
... magnifica è la Madre Natura ...
... ma ancor più splendido...
... è l'Uomo ...
... che è nato .... per AmarLa
un saluto a tutti.....................alberto
alberto tn 1 |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 14 ottobre 2005 : 23:50:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Albertotn1
...riesco ancora di più a distaccarmi dal passato,dal futuro... ... e trovo un sereno equilibrio nel mio Io...
...e nel mio cuore...
...riesco a rendere silenziosa la mia mente...
...e così facendo, i pensieri non danno spazio al "tempo" ...
...perchè vivo il presente, la realtà...
Con queste poche parole sei riuscito a rendere abbastanza l'idea... io non sarei riuscito a spiegare meglio certi momenti!
Bravo, bravo e bravo!
Sei un grand'uomo!!!
ciao
AndreaHarringer
Utente V.I.P.
Città: perugia
Regione: Umbria
210 Messaggi Micologia |
Inserito il - 15 ottobre 2005 : 14:34:46
|
RAGAZZI CHE BELLE PAROLE sono pienamente d'accordo con quello che hai espresso, mi sono emozionata a leggere le tue parole io sono austriaca, cresciuta in mezzo ai monti, abbituata a fare delle bellissime escursioni sui monti, a sentire la pace che SOLO in alto puoi provare. oggi mi trovo a perugia, con qualche collinetta intorno. per rimediare faccio qualche passeggiata solitaria su queste "colline". COME MI MANCANO LE MIE MONTAGNE ! ! ! |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 20 ottobre 2005 : 14:21:19
|
... solo ...
... "dentro" ............... me stesso.................alberto
Immagine: 166,78 KB
alberto tn 1 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2005 : 14:25:50
|
Un altro capolavoro, tutta una storia in una foto, bravo Alberto, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2007 : 15:34:26
|
gabry |
|