testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Trentino - Alto Adige
 ... 2 modi....per sentirsi soli..................
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2005 : 00:56:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nazione: Italia Regione: Trentino - Alto Adige Provincia: TN Comune: Localitŕ:
ciao a tutti

I)................ con sè stessi.............

Immagine:
152,36 KB

II) ..............senza altri.....................

Immagine:
155,22 KB

alberto tn 1

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2005 : 07:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo lo devo ricordare . Qui avrei bisogno della mia madrelingua, con la distinzione netta fra "alone", cioè, senza gli altri ma si sta, e "lonely", quando invece la solitudine pesa. Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior

Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2005 : 18:31:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pensa te alberto... a me manca tanto quella solitudine! Non posso immaginare come ci si senta a scalare le Alpi, in Sardegna i monti sono piccoli come la gente che l'abita. Nonostante questo durante le mie escursione in monte riuscivo a trovare zone abbastanza lontane da TUTTO... è proprio in questa solitudine che si sente SE STESSI... mi sentivo parte integrante della natura, mi sentivo una lucertola, una cinghiale, ora un corbezzolo per poi divenire peonia... Ero io... ero me stesso... cioè ero NATURA!
Ti invidio per il fatto che nelle Alpi si possono raggiungere zone lontanissime dalla civiltà... io non posso... i monti sono troppo bassi e dopo una punta ecco di nuovo "gli altri"!

La cosa più strana è che quando ti trovi in queste circostanze NON TI SENTI DEPRESSO DALLA SOLITUDINE... MA TI SENTI CARICO D'ENERGIA GRAZIE ALLA SOLITUDINE!

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio

Whitedragon
Utente Senior

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2005 : 18:33:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da alemaotze

pensa te alberto... a me manca tanto quella solitudine! Non posso immaginare come ci si senta a scalare le Alpi, in Sardegna i monti sono piccoli come la gente che l'abita. Nonostante questo durante le mie escursione in monte riuscivo a trovare zone abbastanza lontane da TUTTO... è proprio in questa solitudine che ci si sente SE STESSI... mi sentivo parte integrante della natura, mi sentivo una lucertola, una cinghiale, ora un corbezzolo per poi divenire peonia... Ero io... ero me stesso... cioè ero NATURA!
Ti invidio per il fatto che nelle Alpi si possono raggiungere zone lontanissime dalla civiltà... io non posso... i monti sono troppo bassi e dopo una punta ecco di nuovo "gli altri"!

La cosa più strana è che quando ti trovi in queste circostanze NON TI SENTI DEPRESSO DALLA SOLITUDINE... MA TI SENTI CARICO D'ENERGIA GRAZIE ALLA SOLITUDINE!

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio

Alberto Gozzi
Moderatore

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2005 : 21:04:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti

...Alessandro, hai proprio centrato il tema in questione...

...pensa che una volta al ritorno da una mia lunga escursione...

...mia madre mi ha domandato:"scusa Alberto,ma oggi... sei andato via tutto il giorno da solo...cosa hai pensato in tutto questo tempo ?"...

...sono rimasto come impietrito...

...ho pensato un pò...poi, non ho saputo dire altro che :" non lo so,non lo so proprio"...

...sicuramente quel giorno,e non solo quello...

...sono talmente immerso dentro la Natura,che ogni pensiero, ogni preoccupazione,il lavoro etc etc...
...neanche mi passa per la mente...

...è molto difficile cercare di spiegarlo a parole...

...ma chi vive ed ha vissuto questi momenti...

...sa cosa voglio dire...

...la montagna,"le mie montagne"...
...sono il mio amore per la Vita,per la Natura,per "l'uomo"...

...in esse trovo appagamento...

...gioia...

...calma...

...ho bisogno di questi momenti particolari,perchè mi caricano interiormente e poi aiutato da Sahaja Yoga...

...riesco ancora di più a distaccarmi dal passato,dal futuro...
... e trovo un sereno equilibrio nel mio Io...

...e nel mio cuore...

...riesco a rendere silenziosa la mia mente...

...e così facendo, i pensieri non danno spazio al "tempo" ...

...perchè vivo il presente, la realtà...

... meravigliosa è la Vita ...

... magnifica è la Madre Natura ...

... ma ancor più splendido...

... è l'Uomo ...

... che è nato .... per AmarLa

un saluto a tutti.....................alberto

alberto tn 1

Whitedragon
Utente Senior

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2005 : 23:50:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Albertotn1

...riesco ancora di più a distaccarmi dal passato,dal futuro...
... e trovo un sereno equilibrio nel mio Io...

...e nel mio cuore...

...riesco a rendere silenziosa la mia mente...

...e così facendo, i pensieri non danno spazio al "tempo" ...

...perchè vivo il presente, la realtà...

Con queste poche parole sei riuscito a rendere abbastanza l'idea... io non sarei riuscito a spiegare meglio certi momenti!

Bravo, bravo e bravo!

Sei un grand'uomo!!!

ciao

AndreaHarringer
Utente V.I.P.

Città: perugia

Regione: Umbria

210 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 ottobre 2005 : 14:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
RAGAZZI CHE BELLE PAROLE
sono pienamente d'accordo con quello che hai espresso, mi sono emozionata a leggere le tue parole
io sono austriaca, cresciuta in mezzo ai monti, abbituata a fare delle bellissime escursioni sui monti, a sentire la pace che SOLO in alto puoi provare.
oggi mi trovo a perugia, con qualche collinetta intorno.
per rimediare faccio qualche passeggiata solitaria su queste "colline".
COME MI MANCANO LE MIE MONTAGNE ! ! !

Alberto Gozzi
Moderatore

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2005 : 14:21:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... solo ...

... "dentro" ............... me stesso.................alberto

Immagine:
166,78 KB

alberto tn 1

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2005 : 14:25:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un altro capolavoro, tutta una storia in una foto, bravo Alberto, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

gabry
Utente Senior

Città: trento

1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2007 : 15:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

gabry
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net