quindi tipo quello che vendevano al lidl... e io che pensavo fosse più o meno un giocattolo...!!
Ho sentito vari commenti e tutti positivi su questo microscopio acquistabile alla LIDL. E' sicuramente poco più che un giocattolo, ma visto il suo costo può essere un ottimo inizio. Molti appassionati dell'ultima generazione hanno esordito nella microscopia proprio grazie alla LIDL. Tra gli altri prodotti che si potevano trovare lì mi era stato segnalato anche un braccetto pieghevole con luce LED che andava bene ocme fonte luminosa alterativa per il microscopio. Purtroppo non l'ho trovato perché la disponibilità di questi prodotti è molto variabile.
Complimenti per le foto, perchè non provi a preparare una sezione di foglia o di qualche radice, potrebbe essere molto istruttivo poterne studiare i vasi...
microscopio da 70 euro della bresser con cam nell'oculare
Acciderbolina! Ho provato a fare qualche foto alla cuticola di cipolla ma non sono lontanamente paragonabili a quelle postate da Aldo.. voglio credere fino all'ultimo che dipenda dal colorante! Dove si possono reperire?
Ciao, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Messaggio originario di Gyps: ... voglio credere fino all'ultimo che dipenda dal colorante!
Mi dispiace deluderti, ma questo tipo di matrice vegetale può essere facilmente osservato a fresco Anzi dirò di più. Se usi la cipolla rossa (come credo che abbia fatto in questa occasione Aldo), riuscirai a vedere gli antociani di colorazione fucsia all'interno del vacuolo cellulare, senza che sia necessaria alcuna colorazione.