|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1857 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2009 : 23:58:41
|
Non ti so dire nulla su questi organismi. Mi dispiace.   Comunque ho già visto in qualche negozio di giocattoli sia in Italia che in Germania la scatola che permette di creare un piccolo allevamento di triops. Ma funziona veramente??? Facci sapere gli sviluppi.
Ciao Marco |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 09:29:23
|
| Messaggio originario di Gyps: Mio nipotino ...ora ha una vaschetta con le uova di Triops che si schiuderanno a giorni! Vorrei sapere di più sul genere.. Popolo di NM, illuminatemi!
|
Come elettricista, non sono specializzato, però, una flebile luce posso dartela, grazie a Internet: Link
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
 |
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 09:39:51
|
Ciao Laura, ...sai che sono davvero degli animaletti interessanti? Non sapevo che si potessero trovare in vendita le uova... Adesso provo a vedere se riesco a trovare le uova...mi piacerebbe allevarne qualche esemplare e farlo crescere...
...nel frattempo sono andato a vedere su E-BAy sotto la voce "triops" ce ne è una scelta davvero notevole...e costano anche poco, quindi vale la pena di tentare...!
Tieni presente che l'acqua dovrebbe avere una temperatura costante di 25 gradi circa, quindi un riscaldatore da acquario, se non acquario stesso potrebbe essere l'ideale...
Facci sapere
Ciao
Davide
Link
|
Modificato da - diatomea in data 04 gennaio 2009 09:44:04 |
 |
|
Gyps
Utente Senior

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:05:31
|
Grazie a tutti! (Franco, le tue battute sono micidiali! ) Appena si schiuderanno Matteo (Matt) vi scriverà le sue osservazioni!
Ciao, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
 |
|
Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:09:25
|
Trovi qualcosa anche nella sezione Crostacei!
Ciao Roberto 
verum stabile cetera fumus |
 |
|
Gyps
Utente Senior

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:38:14
|
Grazie mille, Roberto! Ho letto, tutto molto interessante..
Ciao, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 17:20:32
|
| Messaggio originario di Gyps: ...Franco, le tue battute sono micidiali... |
Ti ringrazio per il "micidiale", ma potrei far di peggio, magari ispirato dalla storica affermazione di un personaggio estremamente importante per la pubblicazione del mio libro, una stella di prima grandezza del Parco di San Rossore, mica un cretino... Costui, valutando la bozza, espresse un giudizio molto lusinghiero, ma storse il naso sull'Ameba illuminista, perché "sembra quasi che l'Ameba illumini..."! Da allora, quando c'è qualche problema elettrico nel mio Tribunale, io chiamo il Comune di Pisa chiedendo un "illuminista" per il ripristino dell'impianto.
Quindi, nel precedente messaggio, avrei anche potuto dire che, come "illuminista", non sono specializzato...
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
 |
|
David77
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
173 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 10:02:22
|