testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Triops
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 23:52:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mio nipotino ha ricevuto da Babbo Natale, un bellissimo "gioco" da piccolo scienziato e ora ha una vaschetta con le uova di Triops che si schiuderanno a giorni!

Vorrei sapere di più sul genere.. Popolo di NM, illuminatemi!

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1857 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 23:58:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ti so dire nulla su questi organismi. Mi dispiace.
Comunque ho già visto in qualche negozio di giocattoli sia in Italia che in Germania la scatola che permette di creare un piccolo allevamento di triops. Ma funziona veramente???
Facci sapere gli sviluppi.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 09:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:
Mio nipotino ...ora ha una vaschetta con le uova di Triops che si schiuderanno a giorni!
Vorrei sapere di più sul genere.. Popolo di NM, illuminatemi!

Come elettricista, non sono specializzato, però, una flebile luce posso dartela, grazie a Internet: Link

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 09:39:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Laura,
...sai che sono davvero degli animaletti interessanti?
Non sapevo che si potessero trovare in vendita le uova...
Adesso provo a vedere se riesco a trovare le uova...mi piacerebbe allevarne qualche esemplare e farlo crescere...

...nel frattempo sono andato a vedere su E-BAy sotto la voce "triops" ce ne è una scelta davvero notevole...e costano anche poco, quindi vale la pena di tentare...!

Tieni presente che l'acqua dovrebbe avere una temperatura costante di 25 gradi circa, quindi un riscaldatore da acquario, se non acquario stesso potrebbe essere l'ideale...

Facci sapere

Ciao

Davide

Link

Modificato da - diatomea in data 04 gennaio 2009 09:44:04

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:05:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti! (Franco, le tue battute sono micidiali!)
Appena si schiuderanno Matteo (Matt) vi scriverà le sue osservazioni!

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:09:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trovi qualcosa anche nella sezione Crostacei!

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:38:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, Roberto!
Ho letto, tutto molto interessante..

Ciao,
Laura

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 17:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:
...Franco, le tue battute sono micidiali...

Ti ringrazio per il "micidiale", ma potrei far di peggio, magari ispirato dalla storica affermazione di un personaggio estremamente importante per la pubblicazione del mio libro, una stella di prima grandezza del Parco di San Rossore, mica un cretino...
Costui, valutando la bozza, espresse un giudizio molto lusinghiero, ma storse il naso sull'Ameba illuminista, perché "sembra quasi che l'Ameba illumini..."!
Da allora, quando c'è qualche problema elettrico nel mio Tribunale, io chiamo il Comune di Pisa chiedendo un "illuminista" per il ripristino dell'impianto.

Quindi, nel precedente messaggio, avrei anche potuto dire che, come "illuminista", non sono specializzato...

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"

David77
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 10:02:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Laura, guarda qui:

Link

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net