|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 06:40:55
|
Che storia bellissima . a tutta la famiglia, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 07:08:12
|
Complimenti per il figlio, però dall'altro lato dell'albero dovevi mettere anche la consorte! Che fortuna avere un giardino così sempre a disposizione! Francesco |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 22:50:06
|
E no, la famiglia ve la presento a puntate. Il giardino è di mia suocera, ma ormai è tardi per trapiantare l'albero....
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Città: CASTELFIDARDO
Prov.: Ancona
Regione: Marche
82 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 00:29:55
|
bravissimo, e bellissimo albero. Infatti per avere dei bellissimi alberi bisogna piantare il seme e non bisogna potarli mai! Gli alberi crescono velocissimi e non hanno bisogno di particolari cure, ANCHE IO!!! Nel 1997 ho messo parecchie noci, 3 per sicurezza su ogni buca, oggi ho una 20ina di bellissimi noci alti sui 5 metri, ...nel 1997 e' nato mio figlio!!!!!! |
|
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 00:43:11
|
ho, letto il tuo profilo....ti intendi di energia solare? |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 08:24:52
|
avete letto il libro:"L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono? |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 23:03:43
|
Per Galaxy: mi intendo un pò di orologi solari (tipo le meridiane, solo che segnano anche le altre ore del giorno), non di energia solare. Sull'energia solare so che è stato approvato recentemente un decreto che incentiva la produzione del fotovoltaico, se vuoi ti do ulteriori informazioni. Per Aldo: no, non l'ho letto, ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio....
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 23:07:32
|
leggilo è bellissimo!!! |
|
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 00:56:33
|
Citazione: Messaggio inserito da salvatore
Per Galaxy: mi intendo un pò di orologi solari (tipo le meridiane, solo che segnano anche le altre ore del giorno), non di energia solare. Sull'energia solare so che è stato approvato recentemente un decreto che incentiva la produzione del fotovoltaico, se vuoi ti do ulteriori informazioni. Per Aldo: no, non l'ho letto, ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio....
Siamo parte della natura - Salvatore
Si grazie, mi piacerebbe mettere qualche pannello fotovoltaico in campagna ...dove sto' mettendo a dimora circa 550 piante, ti ringrazio di nuovo, ciao |
|
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 06:58:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Istrice
avete letto il libro:"L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono?
Avendo anche io la stessa passione, lo capisco, anche se pero', umilmente, penso che rientriamo nelle caratteristiche degli uomini, ovverosia il piacere degli hobby, un hobby che in questo caso non e' consumistico o di totale egocentrismo, il nostro e' un hobby che probabilmente ne avranno frutto le generazioni future. Egoisticamente a vantaggio anche nostro, voi non capite il gusto di veder crescere le piante.
ecco a voi un tratto del libro.... Lontano, lontano più in là dell'orizzonte, c'era una terra dove nn ci cresceva niente. Potevi trovarci soltanto le spine, tra gli scheletri delle case che ne segnavano il confine. Poi, grandi distese di sassi e d'inverno il vento gelido scoraggiava ogni viandante a portarci i proprio passi. Ma in un tempo, in un tempo ke a pensarci adesso, nn sembra nemmeno distante, il destino di quella terra è cambiato per mano di un uomo e delle sue piante che decise di campare in quel posto, lontanto da tutti e da tutti nascosto, che scelse di viaggiare la sua vita lentamente, lasciandosi dietro il viavai della gente. Cambierano lune, passarono stagioni, giorno dopo giorno, quell'uomo piantava con mano paziente dei semi e pensava: "nasceranno alberi che cresceranno e coloreranno questa terra grigia e magari, domani, ritornerà la vita." E negli anni quel sogno divenne realtà, riempiendo il suo cuore di festa, la desolazione di un tempo ora cedeva il posto a una grande foresta. E chi passa oggi da quelle parti può ammirare la bellezza infinita, dall'opera compiuta dal cuore di un uomo ma degna della mano del Dio della vita e anche se per la gente, la nascita di quelle piante rimane tutt'ora un mistero, io lo so che è sbocciato da un animo grande che adesso riposa nell'angolo più bello del cielo.
|
|
|
danishell
Utente V.I.P.
Città: Albissola Marina
Prov.: Savona
Regione: Liguria
394 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 10:02:43
|
Citazione: Messaggio inserito da GALAXY1997-99
bravissimo, e bellissimo albero. Infatti per avere dei bellissimi alberi bisogna piantare il seme e non bisogna potarli mai! Gli alberi crescono velocissimi e non hanno bisogno di particolari cure, ANCHE IO!!! Nel 1997 ho messo parecchie noci, 3 per sicurezza su ogni buca, oggi ho una 20ina di bellissimi noci alti sui 5 metri, ...nel 1997 e' nato mio figlio!!!!!!
Che bello aver la possibilità di piantare alberi, cioè vederli man mano crescere dal loro seme!!! beato te, Ciao, Dani
Danishell |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|