testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO    Regione Emilia Romagna
 Colli Euganei da Bazzano (BO)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:48:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Emilia Romagna Provincia: BO Comune: Bazzano Localitŕ:
Una inaspettata prospettiva per congiungere il Veneto e l'Emilia Romagna in un'unica foto. In primo piano il castello matildeo di Bazzano, sullo sfondo le sagome inconfondibili dei Colli Euganei a destra e dei Monti Berici a sinistra. Un omaggio ad Ametista.
Immagine:
Colli Euganei da Bazzano (BO)
124,55 KB


Siamo parte della natura - Salvatore

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 19:28:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dagli Appennini alle ... Alpi (o quasi).
Qual' è il punto più lontano che hai fotografato da Bologna che sei riuscito ad identificare? Io ci sto provando da Bergamo verso gli Appennini.


marz
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 20:29:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Totò, una gitarella sà da fà...
Ciao Beppe
................Un saluto a "mastro gessetto"
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 00:39:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe, quando vuoi venire, la strada la conosci, ti porto in giro nel parco con piacere.
Ciao Marz, dunque, nelle giornate limpide sono riuscito a fotografare il mare (dall'ultimo piano dell'ospedale Maggiore), e poi le Alpi del Veronese. All'epoca usavo le diapo, dovrei provare a rintracciarle, tra alcune migliaia.....
Se viene fuori di nuovo una giornata tersa proverò a fotografare tutta la catena alpina che vedo da qui.


Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 01:16:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

salvatore mi era sfuggito questo... grazie!

è una prospettiva strana dei miei colli, di solito li vedo esattamente al rovescio.

da qui si riconoscono il Baiamonte, la schiena d'asino del Venda, il Vendevolo, il Gemola, il Rusta, e il Lozzo che mi sembra copra il Cero e il Castello.

un unico appunto: quelli a sx non sono i Berici bensì il monte Grande e il monte della Madonna...
la parte occidentale degli Euganei
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 01:29:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma no! Che figurazza! Lo sapevo che ci voleva l'esperta!
Eppure dalla mia mappa sembrava la posizione giusta dei Berici.

"Non tutto ciò che sembra in realtà è".
(proverbio della scuola filosofica degli Aleatici, filosofi che filosofeggiavano soltanto dopo aver bevuto tre litri a testa di aleatico, corposo vino di vitigni della Magna Grecia...)

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 23:19:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehmm, ho riguardato attentamente la cartina tridimensionale che ho a casa, penso proprio che quelli a sinistra siano i Berici.....
Immagine:
Colli Euganei da Bazzano (BO)
119,45 KB


Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 00:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai ragione tu, e adesso ho capito qual è la prospettiva.
i 2 monti di cui parlavo stanno esattamente dietro alla fila degli Euganei che vediamo.

ahimè, mi cospargo il capo di cenere...
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 21:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma no, ma no, è che per te esistono solo gli Euganei......

"Non tutto ciò che sembra in realtà è".
(proverbio della scuola filosofica degli Aleatici, filosofi che filosofeggiavano soltanto dopo aver bevuto tre litri a testa di aleatico, corposo vino di vitigni della Magna Grecia...o era del Veneto???)


Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net