Autore |
Discussione |
|
Daniele86
Utente V.I.P.
Città: Roma- La Romanina
Prov.: Roma
Regione: Lazio
115 Messaggi Tutti i Forum |
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2008 : 11:11:29
|
Ciao Daniele probabilmente il tuo Latrodectus non lo vedrò causa totale ignoranza! Però ... il tuo ragionamento e stile mi piace quindi ti dico come faccio io : è semplice scrivi l'introduzione poi metti la tua prima foto con il "tasto" Allega files/immagini in basso! Poi continui col testo e cosi' via inserndo le foto di volta in volta! Controllando con Anteprima se il tutto procede come desideri!
A volte la foto non va al posto giusto, ma con un semplice taglia ed incolla sistemi la foto al punto giusto!
Se la specie è unica e non ci sono identificazione penso non ci siano problemi! Controllerò il tuo operato!
Ciao! |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2008 : 16:55:02
|
ciao Daniele e benvenuto il consiglio che ti ha dato Tetrao ve benissimo se posti più foto dello stesso soggetto nella stessa risposta alternandole al testo non ci sono problemi la cosa sarebbe diversa se si trattasse di foto di specie differenti, in quel caso è necessario postarle in più risposte successive o in discussioni differenti per permetterci di completare adeguatamente la tassonomia di ogni specie
Carlo
|
|
|
Daniele86
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 novembre 2008 : 17:37:07
|
GRazie ragazzi,avevo pensato a questo metodo ma credevo me le mettesse tutte comunque alla fine.. solo che.. nel mio discorso,introduco anche un cenno storico ovviamente legato alal tarantella (dove mi piacerebeb inserire una fotina a riguardo)presentavo anche il luogo di osservazione (solo due foto)e anche proprio la steatoda in una foto,perchè presente anche lei e molto simile.. foto fatte da giugno ad ottobre dove si nota anche come cambia il disegno delal malmignatta.. che dite?
noi ci guardiamo,la natura ed io..senza stancarci.. spero che sia accettata la mia proposta di registrazione al forum,dato che sono mesi che tento..ho conoscenza e moltissime foto da offrire |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2008 : 17:48:13
|
Ti do il benvenuto anch'io! Se nel frattempo non ha già risposto Carlo posso dirti che non ci sono problemi in questo caso. La questione di una foto per messaggio è tassativa (poi neanche molto, non siamo ancora riusciti a scorticare vivo nessuno ) quando si richiedono delle identificazioni. Se devi fare un discorso filato mescola pure. Ti consiglio però di suddividere il tuo intervento. Quattordici foto intercalate da testo in un solo messaggio ... ... sono difficilmente gestibili non dal programma ma da chi le inserisce. Fai, ma è solo un consiglio, almeno tre messaggi, quattro ti verrebbe più facile (vedi tu come ti viene il discorso).
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
Daniele86
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 18:47:50
|
si si ma anche diviso in 2 o 3 mi starebbe gia' benissimo,appena torno a casa (dato che sono al lavoro) lo faccio! sono sicurissimo della specie,dato che per quest'anno mi sono basato solo sullo studio di quest'ultima! :) grazie ragazzi
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero.. |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2008 : 19:16:20
|
Non vedo l'ora di leggerti .
Benvenuto!
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
Daniele86
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 17:54:10
|
Raga l'ho fatto.. che dite?
Link
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero.. |
Modificato da - Daniele86 in data 12 dicembre 2008 17:57:26 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 18:25:33
|
Benvenuto anche da parte mia.
Hai risolto. Però, stai attento col copia e incolla, perché mi sembra che hai ripetuto due frasi due volte (guai a te se ora le togli e mi lasci col messaggio appeso....).
Il problema è se mentre posti ordinatamente il materiale qualcuno si inserisce e ti fa i complimenti o una domanda e interrompe la storia. Un rischio da correre; magari, scegli un orario poco frequentato.
luigi
A proposito, leggendo l'inizio della discussione, credevo che fosse la continuazione di un'altra che c'è già nel forum. Se usi la funzione "cerca" la trovi e vedrai che si somigliano.
|
Modificato da - elleelle in data 12 dicembre 2008 18:28:43 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 18:58:33
|
Un benvenuto e un bravo anche da parte mia, c'era una mia discussione sulle vedove nere di Sperlonga: Link
ma quella di Daniele è senz'altro più completa, informativa ed interessante.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 19:52:03
|
| Messaggio originario di elleelle: Il problema è se mentre posti ordinatamente il materiale qualcuno si inserisce e ti fa i complimenti o una domanda e interrompe la storia. Un rischio da correre; magari, scegli un orario poco frequentato.
luigi
|
Io faccio così: clicco su "nuova discussione" e scrivo tutto il primo messaggio. Poi lo invio, e immediatamente lo leggo e clicco su "rispondi quotando", fin qui tutto normale. Però su questo secondo post ci scrivo qualcosa come "prenotato ". Poi clicco su "modifica" e con tutta calma ci scrivo quanto voglio: ho un'ora di tempo (poi non si può più modificare). Così il flusso di post resta integro, anche in ora di punta!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 13:26:49
|
Mi aggiungo ai complimenti per questo interessantissimo reportage !
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
|
Discussione |
|