testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 5 ANNI DI FORUM NATURA MEDITERRANEO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 06:40:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

........uno dei rarissimi fili d'Arianna che svolazzano sospesi in aria...lasciati appesi non sai da chi e perchè.

Qualcuno però è più "filo" degli altri...
lo avverti immediatamente appena riesci ad agguantarlo.

Avverti che qualcosa di vivo esiste dall'altra parte, che tira, che strappa, che sta agitandosi.
Cominci ad avvolgerlo in matassa questo filo e ti avvicini sempre di più a scoprire il perchè di quella sottile vibrazione che ti tira dentro.
Natura Mediterraneo l'ho incontrato per caso, impigliandomici dentro a questo filo. Più o meno come capita attraversando un bosco e ti rimane attaccato sul volto un filo di ragnatela. Nè più nè meno.
Direi che è successo.... per la pura combinazione di essere andato a fare una passeggiata in un bosco senza avere bisogno di cercare castagne nè funghi ma solo per sentire i piedi affondare nelle foglie secche.
Credo sia andata così.

Ma...una domanda vorrei fartela io, Ben....
Come è nato Natura Mediterraneo? Quanti eravate all'inizio e cosa vi ha spinto in questa sfida?

Beppe

Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 07:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri grandissimi

da ANGELA e GIANNI

che attraverso il forum hanno scoperto un nuovo modo di vivere e soprattutto di apprezzare le meraviglie della natura.
Grazie a tutti a cominciare da Ben e Aldo, ma senza dimenticare gli amici preziosi del forum, che ci hanno assistito in tantissime occasioni.
Grazie e

ad maiora!!!

CIACCA
Utente Senior

Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 08:22:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BUON COMPLEANNO NM

Arrivo un po' in ritardo, complice la domenica piena di impegni.
Sono arrivato a NM cercando un fiore (Gagea minima per la precisione) come molti altri di voi.
E' uno strumento di divulgazione/informazione incredibile, continuiamo così.
Grazie a Ben e Aldo (in ordine alfabetico inverso) per la meravigliosa idea e a tutti i moderatori e utenti che ogni giorno sono l'anima del forum.
Ciao Christian

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 08:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri e complimenti a tutti noi per aver creato un luogo accogliente e piacevole e un ringraziamento agli amministratori per averlo concepito e cresciuto.

Un complimento particolare a chi si occupa delle sezioni micologiche... sono numeri davvero impressionanti, che testimoniano della bontà di un lavoro.

Non ricordo come ho incontrato il forum, mi sono iscritto subito.

Faccio anch'io una domanda agli amministratori e, visto che Beppe ha già chiesto com'erano gli inizi, io chiedo quali saranno gli obiettivi futuri (quelli che si possono condividere): come vorreste il forum tra altri 5 anni? quali sono le vostre aspettative su questo 'formidabile strumento di divulgazione'.

Ciao, Andrea

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 08:38:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Augurissimi

Non ricordo bene come sono arrivato su NM, penso cercando su Google informazioni su qualche orchidea. Adesso a più di un anno di permanenza sono strafelice di aver cercato quelle informazioni, e di essere entrato a far parte di questo meraviglioso gruppo.

Messaggio originario di vespa90ss:

Ma...una domanda vorrei fartela io, Ben....
Come è nato Natura Mediterraneo? Quanti eravate all'inizio e cosa vi ha spinto in questa sfida?

Mi unisco alla domanda di Bebbe, come è nato tutto???

Domenico

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 novembre 2008 : 08:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I migliori e più calorosi auguri nonchè felicitazioni, complimenti ecc.ecc. .
Non passa giorno, se sono a casa, che non dia una sbirciatina e/o (modestissimo) contributo al forum.
Ho iniziato mentre cercavo,in un altro forum,Lynkos/ Sarah; mi hanno detto che si era trasferita l'ho cercata e non mi sono più mosso.
Un grosso grazie ad Aldo e Ben che ho avuto il piacere di conoscere personalmente
Al prossimo anniversario

Gianfranco

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 novembre 2008 : 08:45:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie di esistere NM!!!

Angela

(molto carina la scritta buon compleanno fatta con gli avatar di Lorenzo)

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Modificato da - Mathilda in data 24 novembre 2008 09:35:03

forestry
Utente V.I.P.

Città: Vicenza

163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 09:52:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io son qui da poco, capitato cercando informazioni su un uccello, e alla fine sono entrato anch'io!
Grazie e
TANTI AUGURI

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 10:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri più che meritati!
Una bellissima famiglia che ho scoperto per caso cercando informazioni sui fiori più di due anni e mezzo fa. Forum che mi ha fatto conoscere, anche personalmente, tante belle persone e che mi ha fatto crescere davvero tanto!
Adesso penso già al decennale...!

A si biri da Fabio
Link

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

triturus
Utente Senior

Città: latina
Prov.: Latina

1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 11:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oggi, come tutti i giorni, mi sono connesso al forum...e cosa trovo??la scritta a cartteri cubitali che mi annuncia l'anniversario del forum!
mi unisco anchio al coro: auguri per i tuoi 5 anni naturamediterraneo! buon compleanno a te e a tutti gli utenti visto che per me è anche un po il nostro compleanno, delle nostre parole che nutrono il forum e gli danno energia da cosi tanto tempo...

io sono arrivato solo quest'anno, cercando foto di salamandre pezzate...
appena iscritto sono stato accolto da una frase:" benvenuto, ti troverai bene, questa è una grande famiglia"
avevate davvero ragione...senza di voi ora non sarei lo stesso, prima mi sentivo solo e qui ho conosciuto persone meravigiose!
questo "formadabile strumento di dvulgazione" ha anche un cuore, e sono cinque anni che non ha mai smesso di battere! glie ne auguro altri cento e più!!!

grazie NM, da triturus

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......

Modificato da - triturus in data 24 novembre 2008 11:43:13

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 novembre 2008 : 12:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

5 ANNI DI FORUM NATURA MEDITERRANEO

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 13:24:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dire...
Grazie a Ben e ad Aldo per l'impegno profuso e l'infinita pazienza per cercare di accontentarci tutti !!
Si ma quindi si festeggia ??? Facciamo un mega raduno che ci si vede di persona, si beve e si mangia...
Un abbraccio a tutta la grande famiglia, dagli admin fino all'ultimo iscritto.

Mauro

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 novembre 2008 : 13:41:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio primo messaggio riguardava l'identificazione di un Aconitum napellus, non conoscevo nè la differenza tra una genziana e un rododendro nè quella tra un passerotto e un pettirosso.
NM mi ha arricchito davvero tanto, sono passati solo poco più di 2 anni ma sembra una vita!

Stefano

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 13:50:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:

Il mio primo messaggio riguardava l'identificazione di un Aconitum napellus, non conoscevo nè la differenza tra una genziana e un rododendro

Stefano

Adesso però la sai. Se la dimentichi scateno una tempesta di fulmini e saette, uomo avvisato mezzo salvato

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 15:07:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i miei extra- auguri al forum, e il mio nuovo ringraziamento a chi ha avuto la bellissima idea di crearne uno cosi..

da Settembre 2006 sono qui , appassionatamente giorno per giorno, ormai non riesco piu a farne a meno.

l'ho consigliato anche ai miei amici e molti ne sono rimasti folgorati, per la grandissima quantita di informazioni presenti.. e' una enciclopedia infinita gratuita che cresce anno dopo anno e migliora constantemente..

sono sicuro che arriveremo a livelli sempre piu alti..perche non puo essere altrimenti

un mega grazie a tutti i moderatori che ogni volta si fanno un mazzo tanto per noi.. grazie davvero, io ve ne sono infinitivamente grato .

Giovanni A difesa della natura..

Modificato da - giova80 in data 24 novembre 2008 15:14:14

emilio fossili
Utente Senior

Città: Pistoia
Prov.: Pistoia

1240 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 15:22:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho trovato per la prima volta NM cercando informazioni su alcune conchiglie fossili (che ho puntualmente trovato)e fin dalla prima volta che l'ho visitato mi è sembrato davvero bellissimo e interessantissimo, tanto che non ho potuto fare a meno di iscrivermi e di visitarlo tutti i giorni.
Su questo sito ho gia imparato moltissime cose malgrado mi sia iscritto solo pochi mesi fa.
Ritengo che questo sia il miglior sito naturalistico Italiano presente nella rete.
Ciao
Emilio

Modificato da - emilio fossili in data 24 novembre 2008 15:33:27

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 17:25:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma lo vogliamo festeggiare tutti assiemsto compleanno

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 17:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zulo:

ma lo vogliamo festeggiare tutti assiemsto compleanno

giuliano petreri

Una giornata fiorentina prima di Natale?

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 17:42:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mica male come idea, anzi ci stavamo pensando, ne avevamo parlato con Giuliano (zulo) e Giacomo e con Ben....

basta stabilire la data...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 18:48:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Arrivo un po' in ritardo, scusate, troppo traffico sul Gran Raccordo , c'è rimasto qualche briciola di torta?
Che dire!? Cinque anni sono tanti nel mondo effimero di internet, un traguardo fatto di mille sotto-traguardi piccoli e grandi in cui abbiamo partecipato tutti, dal primo all'ultimo arrivato. Un gran bel lavoro di squadra coronato di cifre impressionanti e capace di cambiare la vita, come nel caso della nostra Margherita, ma non è certamente l'unica!
Come sono arrivata qui? Come la maggior parte di voi credo, girando in internet cercando di dare un nome a qualche cosa che avevo fotografato, poi sono rimasta per l'amicizia e calore umano che ho trovato qui dentro.
Quindi è deciso... si festeggia al sapore di chianti ...?

Sarah Gregg - Con altri occhi

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net