testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 sito segnalazioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2008 : 08:08:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non so se interessa, ho scoperto un sito in cui segnali gli uccelli che vedi, però solo in Svizzera!

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2008 : 10:43:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ornitho.ch ???
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2008 : 16:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui in Olanda usano Link

Stiamo lavorando (da volontari) anche sulla versione italiana!
A tal proposito sto cercando una lista dei nomi italiani di TUTTI gli uccelli del mondo (quella del PalearticoOcicidentale l'ho scaricata da EBN). Chi mi aiuta a trovarla?

Grazie!

Umberto


Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2008 : 18:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Umberto La CL degli uccelli del mondo (Italiano Inglese Scientifico) l'ho scaricata da internet ca 4 anni fa ma il sito non esiste più.
Il file, in formato excell, non riesco ad allegarlo perchè troppo pesante (1,4mb)
Se mi mandi in privato la tua mail te lo spedisco in allegato

In Italia praticamente ogni provincia ha la sua mailinglist personale dove scrivere le osservazioni
Quello di "casa mia" Link

Ciao

CP

Modificato da - CP in data 23 novembre 2008 18:07:42
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2008 : 18:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In ufficio ho l'indirizzo di un sito dove si possono trovare gli uccelli (non mi ricordo se di tutto il mondo) con i nomi in molte lingue. Domani te lo posto sperando possa essere utile, anche se non è una check list.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 10:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco il link che avevo promesso.
Spero utile


Link

Ciao Olivia

Torna all'inizio della Pagina

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria


678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 10:08:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche in Liguria, puoi segnalare gli avvistamenti regionali, su Link
E'una banca dati interessantissima.
A tal proposito, ricordo che martedì 25 novembre, è in programma una serata con i bw liguri, aperta a tutti, presso il museo di storia naturale G. Doria, a Genova. Ore 21.00, il posto non è distante dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole.
Davide.
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 11:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è quello che dice Tetrao!
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 16:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di umbertogo:

Qui in Olanda usano Link

Stiamo lavorando (da volontari) anche sulla versione italiana!
A tal proposito sto cercando una lista dei nomi italiani di TUTTI gli uccelli del mondo (quella del PalearticoOcicidentale l'ho scaricata da EBN). Chi mi aiuta a trovarla?

Grazie!

Umberto

Caro Umberto, che io sappia, ne era uscita solo una versione "libro" a cura dell'Università degli Studi di Milano che, peraltro, era stata anche criticata proprio x la traduzione di molti nomi di specie NON Paleartiche, ma x lo meno era un testo "ufficiale".
Appena lo trovo di fornirò tutti gli estremi.
Ciaooo
Luca

Umberto
Wageningen, NL


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3742 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2008 : 16:45:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche in Piemonte dovrebbe esserci a breve una versione italiana di Ornitho

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2008 : 22:33:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le le info.
Esiste un portale per tutte le inziative di database delle osservzioni in Italia?


Sarebbe importante fare in modo che questi sforzi non vadano persi, altrimenti si passa dai dati 'sepolti nel taqquini' ai dati 'sepolti nei database' locali/regionali, Certo e' un passo avanti ma una occasione (quasi) persa!

Fare una indagine per capire quali DB esisitono sarebbe un primo passo verso una soluzione.



Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net