testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Aster linosyris
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Quadrifoglio
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2008 : 12:34:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!!Vi volevo chiedere se conoscete questa pianta, sicuramente è un Asteracea però non so quale :D!Grazie a tutti in anticipo!!

Immagine:
Aster linosyris
131,1 KB

Bha bho bhu

Modificato da - limbarae in Data 26 dicembre 2011 00:22:29

Quadrifoglio
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2008 : 12:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aster linosyris
64,34 KB

Bha bho bhu
Torna all'inizio della Pagina

Quadrifoglio
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2008 : 12:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aster linosyris
62,87 KB

Bha bho bhu
Torna all'inizio della Pagina

Quadrifoglio
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2008 : 12:37:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aster linosyris
57,11 KB

Bha bho bhu
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2008 : 14:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per inciso è un Aster linosyris. Ma come mai l'hai strappato? ti serve per un erbario?
Torna all'inizio della Pagina

Quadrifoglio
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2008 : 16:02:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie della risposta, no non mi serve per un erbario in realtà la foto della pianta intera è mia mentre quella dei fiori in particolare mi è stata data da un amica che ha deciso di portarne un pezzetto a casa così poteva fare una foto ravvicinata ai fiori dato che sul posto l'abbiamo fatta con il cellulare :D. Una domanda ma volendo provare ad identificare le piante che si vedono in giro cosa posso usare? Cioè vi son dei libri acquistabili che mi possono aiutare?

Bha bho bhu
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2008 : 16:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Pignatti è acquistabile, un piccolo investimento che ti servirà per tutte le piante presenti in Italia, tranne quelle scoperte di recente.

"strada diritta e core in fronte"
Michel Fabrikant (1912-1989)
Torna all'inizio della Pagina

Quadrifoglio
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2008 : 13:03:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho guardato un pò su internet!Una bella spesetta calcolando che sono semplicemente un appassionata e non mi serve per lavoro o studio. Certo misa che con quell'enciclopedia (è un enciclopedia giusto?) si identificano tutte le piante possibili :D...

Bha bho bhu
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2008 : 14:58:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche la mia è principalmente una passione, ma se la si vuole praticare con criterio, la spesetta dà soddisfazioni.
E' bellissimo potersi permettere di comprendere il mondo delle piante senza l'aiuto di nessun altro se non il libro e noi stessi.
In caso contrario in questo forum trovi sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.

"strada diritta e core in fronte"
Michel Fabrikant (1912-1989)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net