Autore |
Discussione |
|
Tonio65
Utente V.I.P.
Città: Conversano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
222 Messaggi Tutti i Forum |
|
Tonio65
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 novembre 2008 : 14:43:31
|
Immagine: 282,99 KB
Per comprendere la natura, bisogna far sì che essa si sviluppi dentro di noi in tutta la sua interezza. (Novalis) |
|
|
Tonio65
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 novembre 2008 : 14:44:53
|
Immagine: 284,14 KB
Per comprendere la natura, bisogna far sì che essa si sviluppi dentro di noi in tutta la sua interezza. (Novalis) |
|
|
Tonio65
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 novembre 2008 : 14:50:40
|
Immagine: 297,45 KB
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 16:27:54
|
la seconda mi sembra più una femmina di anatra mandarina o anatra sposa (sempre aufuga però...)
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 16:42:12
|
| Messaggio originario di Eliasoriordan:
la seconda mi sembra più una femmina di anatra mandarina o anatra sposa (sempre aufuga però...)
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link
|
Sì effettivamente si tratta di una femmina adulta di anatra sposa. Le altre anatre sono "bestie" favolose credo di provenienza sudamericana, ma quello che mi incuriosisce è sapere chi si diverte a rilasciare questi animali sconsideratamente nel territorio in questione....Certo è che non capisco stè cose!!!!
Ciao
Massimo |
|
|
Tonio65
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 08:23:10
|
Siete proprio sicuri che la seconda sia una femmina di anatra sposa? E la femmina della quarta foto è la stessa?
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 11:59:55
|
| Messaggio originario di Tonio65:
Siete proprio sicuri che la seconda sia una femmina di anatra sposa? E la femmina della quarta foto è la stessa?
Per comprendere la natura, bisogna far sì che essa si sviluppi dentro di noi in tutta la sua interezza. (Novalis)
|
La seconda foto ritrae una femmina di anatra sposa lo ripeto e ne sono certo.
La femmina della quarta foto pare sia proprio una femmina della famigerata alzavola anellata. Spero che qualcuno più esperto me ne dia conferma.
Ciao
Massimo |
Modificato da - Melanitta in data 18 novembre 2008 12:02:32 |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 12:19:51
|
Concordo anch'io sulla seconda foto: femmina di anatra sposa.. guida alla mano! Mi piacerebbe molto incontrarle. Le altre due non le conosco, o meglio ho visto il maschio in cattività ma non ho guide che le descrivono. Olivia |
|
|
Tonio65
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 13:32:40
|
Ho controllato anch'io ed è esattamente come dite voi. La seconda è una femmina di anatra sposa, quella in coppia è la femmina dell'alzavola anellata.
|
|
|
Discussione |
|