|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 22:44:01
|
Posto le foto
Edmondo
Immagine: 194,89 KB
Immagine: 199,92 KB
Immagine: 226,6 KB |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 08:52:22
|
Le foto sono un po scure, per ora l'unica cosa che mi viene in mente è tordo bottaccio, ma voglio approfondire un po' la ricerca perchè qualcosina ancora non mi quadra; Prova a vedere qui per un confronto.
eppure il vento soffia ancora...
|
Modificato da - Accipiter gentilis in data 27 ottobre 2008 08:52:48 |
|
|
menta
Utente V.I.P.
Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 20:13:18
|
Mah..eppure non vedo delle dimensioni così esorbitanti....ed inoltre,potrei sbagliare x le foto scure, quei piumini del petto che si intravedono,scuri con una punta chiara,e come dici tu il bordo sul beige.......io direi quasi sicuramente storno...femmina tra l'altro xke manca quell'iridiscenza verdognola sul vessillo esterno...non capisco accipiter come mai tordo!non manca quel giallognolo tipico che tu stesso hai immortalato nella foto della discussione precedente????aspetto risposte x confronti!!!!! |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 21:05:48
|
Mi fanno pensare al culbianco, ma potrei sbagliarmi.. non riesco a vedere se l'apice della penna ha una sottile bordatura più chiara..
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 21:51:25
|
Io escluderei il tordo bottaccio. Ho controllato lo storno che ha le bordature più chiare verso l'esterno, mentre quelle che ho trovato l'hanno solo verso l'interno. Per le piume invece sono molto rassomiglianti a quelle dello storno. Comunque posto altre due foto senza alcun ritocco. E' da notare il punto dove sono state strette le penne per essere staccate dal corpo.
Edmondo
Immagine: 210,83 KB
Immagine: 224,64 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |