|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
spud
Utente V.I.P.
Città: vercelli-pisa
285 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
luca vs
Utente V.I.P.
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 18:11:42
|
ciao spud, non è facile darti un consiglio in quanto un po' tutta la valle nella fascia al di sopra dei 1500 metri circa in questo momento è buona, diciamo che ti conviene dandare in alta valle per contattare i cervi più facilmente, in bassa valle (dove giro io) non sono distribiuti molto omogeneamente ed è un pò più complicato raggiungerli in certe situazioni...comunque a questo riguardo credo che Nastro e Brunetto ti potranno essere d'aiuto. Io ti consiglio di andare in questi posti (alta valle): Parco del Gran Bosco, vallone di Grange la Rho, val Fredda, montagne sopra Fenils (Cesana). Ciao! |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
3805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 15:52:31
|
io li ho visti al Parco Orsiera, lato del parco nella Val Chisone (che è appena sotto la val Susa), sopra PraCatinat (cerca con GoogleHeart o GoogleMaps magari...);la strada è percorribile in macchina (prima è asfaltata e poi sterrato), salendo, dopo la fine del primo bosco c'è una bella zona aperta con boschetti sparsi tra i pascoli, basta cercarli vicino alle zone di bosco, sopra la strada, ne ho trovati + di 50 la scorsa settimana, non ci son molti posti da fermarsi ma dove trovi uno spiazzetto fermati e controlla. In quella zona ci sono dei cartelli con la fauna del parco, è facile da trovare, subito dopo rientri in un altro bosco di larici.
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:26:08
|
Sono pienamente daccordo con Luca, infatti dalle mie parti non è più semplice come prima vederli.Forse è un po'più difficile avvistarli nel Gran Bosco ma per il resto concordo per l'alta valle...anche al Tures non è male!!!
Ciao Brunetto! |
|
|
spud
Utente V.I.P.
Città: vercelli-pisa
285 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:52:08
|
Grazie a tutti dei consigli davvero ottimi. Credo che per questo week end non avendo molto tempo a disposizione, seguirò i consigli di Daniele. Più avanti spero di aver tempo di girare un po' di più in queste zone.
Vi farò sapere cosa ho trovato..speriamo bene Grazie ancora, un saluto a tutti. Matteo
Il mio sito Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|