|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
|
nick87
Utente Senior
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 19:28:58
|
Immagine: 261,64 KB |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4022 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 21:56:23
|
Ciao, guarda forse sto per dire una c.....a ma a me sembra pecora
Non riesco a pensare ad altri mammiferi della nostra fauna che possano lasciare fatte simili.
Ciao
Alessandro |
|
|
nick87
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2008 : 11:03:09
|
In effetti è quello che è passato per la mente anche a me appena le ho viste, tuttavia ci trovavamo in una zona paludosa salmastra, un'oasi costiera, senza grandi estensioni di pascoli se non un accenno al varco del parco, lontano dal luogo di rittrovamento delle feci. E poi se vi portassero delle pecore a pascolare, non ve ne sarebbero molte di queste feci? Invece la cosa strana è che erano una traccia isolata...
Nic |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2008 : 13:51:52
|
| Messaggio originario di nick87:
In effetti è quello che è passato per la mente anche a me appena le ho viste, tuttavia ci trovavamo in una zona paludosa salmastra, un'oasi costiera, senza grandi estensioni di pascoli se non un accenno al varco del parco, lontano dal luogo di rittrovamento delle feci. E poi se vi portassero delle pecore a pascolare, non ve ne sarebbero molte di queste feci? Invece la cosa strana è che erano una traccia isolata...
Nic
|
Hai mica visto se ci sono fatte di bovini? Mi viene in mente un contadino che dalle mie parti porta le sue mucche al pascolo nella Riserva del Lago di Vico e insieme a queste ha una o due pecore....
Alessandro |
|
|
nick87
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2008 : 17:08:24
|
Ora che mi ci fai pensare...sì...fatte di bovini ve ne erano in modeste quantità, in realtà nei pressi dell'oasi vi sono anche allevamenti di bufale e dei miei amici mi hanno riferito che in altre occasioni hanno scorto delle bufale fare il bagno nell'acqua salmastra..quindi dici che la zona possa essere sfruttata per il pascolo di questi ultimi? |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:42:25
|
| Messaggio originario di nick87:
Ora che mi ci fai pensare...sì...fatte di bovini ve ne erano in modeste quantità, in realtà nei pressi dell'oasi vi sono anche allevamenti di bufale e dei miei amici mi hanno riferito che in altre occasioni hanno scorto delle bufale fare il bagno nell'acqua salmastra..quindi dici che la zona possa essere sfruttata per il pascolo di questi ultimi?
|
... se l'area è adibita ad usi civici incluso il pascolo, si possono farlo. Ciao
Alessandro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|