testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 cerco aiuto per un piccione domestico....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CHILIAMALIAIUTI
Utente nuovo

Città: voghera
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 17:42:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve sono nuova del forum....
mi serve l'aiuto di un qualcuno esperto in piccioni domestici...

circa due mesi fa ho raccolto un cucciolo di piccione che aveva ancora le pennette un pochino gialle e che era in fase acuta di avvelenamento da esteri (tipo il veleno antipulci). così con atropina la fase acuta è passata e dopo alcuni giorni anche gli attacchi convulsivi sono del tutto passati.
l'ho alimentato con siringa senza ago e pappa 4 cereali della plasmon su consiglio della vet, poi siccome ha avuto la diarrea, abbiamo dato del bactrim e fermenti lattici (enterogermina).
dopodichè è iniziato lo svezzamento con granaglie miste e piano piano ha iniziato a mangiare da solo..... (è solo una settimana che è autonomo...)

ma da circa 3 settimane, ha iniziato a perdere le penne dalla coda e lungo l'osso mediano del petto.....

allora la vet mi ha prescritto un integratore di vitamine e un'altra a mica mi detto di alimentarlo con granaglie marca tortorel rosa (Più complete) con aggiunta di plasmon per bimbi sbriciolati...

ieri una mia amica è venuta a vederlo per vedere se avesse parassiti esterni o magrezza da sottonutrizione..... ma lei sostiene sia bello grasso e zero parassiti.....

ipotizza che la vita in gabbia lo stressi e che la perdita di piume derivi da questo...
(io vivo in un bilocale! e la larghezza gabbia è un metro per settanta e circa un metro di altezza....) nonostante io lo faccia uscire tutti i giorni per circa mezz'ora così lui si sgranchisce e si fa il bagnetto in una vaschetta quando ne ha voglia....


dice che fino a questa primavera non potrà essere liberato, ma che sarebbe bene portarlo assieme ad un suo simile in un box (tipo quello da cane), con una bella scatola dove mettere paglia e carta per tenere un pò di caldo) e lasciarlo li fino a primavera....

io vi chiedo se il mio piccione dopo mesi che vive con me, il cane e i gatti, abituato al caldo di casa e senza paura per altri animali, possa sopravvivere al freddo della notte in un box fuori e se quando in primavera verrà liberato, se riuscirà a non farsi mangiare da un gatto di passaggio o dai cani......

grazie dell'aiuto....

ragazzi, è una specie che non conosco e non vorrei che la mia addomesticura gli precludesse la normale sopravvivenza in libertà..


PS: posso dargli da mangiare il rosso dell'uovo sodo?

e quantità settimanali?

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net