Autore |
Discussione |
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:44:31
|
Ho sempre apprezzato la serietà di Tartagnan ma questa notizia non mi pare troppo attendibile. O sbaglio? nin |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:56:17
|
Link Link
sono due foto trovate su internet raffiguranti questo tipo di serpente..non so, quanto può diventare lungo? non è un serpente molto famoso, almeno tra le guide e il web. Se sia un cervone emigrato non saprei, ma ha un bel musino ! mi sembra come al solito una vicenda ingrandita...il serpente che cerca di mangiare la ragazza mi sembra strano...un serpente che credo non raggiunga dimensioni di un pitone moluro penso che per quanto disperato ed affamato sia non cerchi di mangiare una ragazza. Poi che magari chissà sentendo l'odore mammifero ha comunque provato la predazione. Magari attirato da un qualche odore sulla mano della ragazza, (come dico una cavolata del pollo mangiato a cena..), oppure in cerca solo d un posto caldo o lì per caso..boh. In ogni caso chi ci ha rimesso come sempre è il serpente...
mattia |
Modificato da - Hierophis99 in data 16 ottobre 2008 16:58:35 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 17:26:04
|
E' sicuramente una delle solite vicende ingrandite..ma stavolta ingradita di 1000 volte ..Già il serpente della foto mi sembra adulto e non credo che possa crescere più di tanto..E poi per divorare un essere umano ci vuole una mascella modificata che possiede solo un grande costrittore.
Non è che per caso la ragazza ha confuso il suo braccio con un pupazzo di peluche che portava a letto con lei? |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 17:39:10
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
Ho sempre apprezzato la serietà di Tartagnan ma questa notizia non mi pare troppo attendibile. O sbaglio? nin
|
Sicuramente è un espisodio che non mi ha visto testimone.. Sono mezzo abbruzzese con due b ma non sono mai stato in Australia.. Io archivierei la notizia insieme alla famigerata 'vipera' Sardegna. La cosa mi ha fatto ridere dato che molti abruzzesi di Cocullo e dintorni sono effettivamente emigrati in Australia. Inoltre in greco Stego vuol dire rendere occulto, nascondere.. Forse il nome vuol dire 'nascondo un noto cocullese'... Evidentemente per evitare la severa customs australiana il nonno cervone emigrò clandestinamente..
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Modificato da - u / c in data 16 ottobre 2008 17:49:55 |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 19:57:22
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
| Messaggio originario di ninocasola43:
Ho sempre apprezzato la serietà di Tartagnan ma questa notizia non mi pare troppo attendibile. O sbaglio? nin
|
Sicuramente è un espisodio che non mi ha visto testimone.. Sono mezzo abbruzzese con due b ma non sono mai stato in Australia.. Io archivierei la notizia insieme alla famigerata 'vipera' Sardegna. La cosa mi ha fatto ridere dato che molti abruzzesi di Cocullo e dintorni sono effettivamente emigrati in Australia. Inoltre in greco Stego vuol dire rendere occulto, nascondere.. Forse il nome vuol dire 'nascondo un noto cocullese'... Evidentemente per evitare la severa customs australiana il nonno cervone emigrò clandestinamente..
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
hahahahahaha
mattia |
|
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Città: milano
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:00:05
|
Divertentissimo! a proposito di storie semiserie, chiedo il parere di chi è esperto in materia: mi hanno raccontato che un tizio appassionato di serpenti teneva in casa con sè un esemplare di anaconda. Per un certo periodo l'anaconda saliva sul letto e stava accanto a lui (!!!).Il tizio era molto felice perchè credeva di avere instaurato un rapporto d'affetto col rettile (!) fino a quando lo ha raccontato a un veterinario che l'ha esortato a liberarsi immediatamente del rettile, se l'anaconda gli stava accanto era solo per "prendere le misure" pe poi mangiarselo!!!!!!!! non so se sia una storia vera,a me sembra una buffonata però... cosa ne pensate?
Lorenzo |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:01:13
|
E' la prima volta che la sento,e credo anche io che sia una buffonata |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:50:04
|
suppongo proprio che sia una buffonata...è una leggenda quella del serpente che si stende affianco a te per vedere se sei pù lungo di lui...assurdo. Poi tornando ai serpenti che a volte provano a predare cose più grosse di loro è vero,appunto come diceva coluber in genere succede nei grandi costrittori... poi se riescono ad inghiottirli hanno i loro problemini tecnici...(complicazioni serie,anche la morte del predatore). in ogni modo la prima è una storia ingigantita di un serpente magari mordace che si è intrufolato in un letto e l'altra una delle tante leggende in merito. Un anaconda, potenziale predatore di homo sapiens non va in giro con il metro se ha fame e ti ha addocchiato come preda ti attacca direttamente direi...come fà una natrice con un rospop...non credo che nessuno di noi ne abbia vista mai una distendersi per fame accanto ad un Bufo bufo.
mattia |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 20:29:03
|
La notizia riportata da Tartagnan sarà probabilmente gonfiata, come avete capito. Aggiungo pero' un'altra notizia dal sito da cui è stata presa la notizia del cucullatus... "I cani hanno mangiato la mia macchina" e questo l'articolo (notare foto!) Link racconta come il vicino ha cacciato i cani tirandogli dei "mangos" (maturi?).
Comclusioni: 1) i giornali stupidi non esistono solo in italia 2) non si descrivono le dimenzioni della 16enne 3) se è stato nominato cocullatus dai signori "Dumeril, Bibron. and Dumeril" nel 1854, forse allora Cocullo come paese potrebbe centrarci (se emigravano già in quel periodo) |
|
|
|
Discussione |
|