testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Stegonotus cucullatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:11:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho sempre apprezzato la serietà di Tartagnan ma questa notizia non mi pare troppo attendibile. O sbaglio?
nin
Torna all'inizio della Pagina

Hierophis99
Utente V.I.P.

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:56:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
Link

sono due foto trovate su internet raffiguranti questo tipo di serpente..non so, quanto può diventare lungo? non è un serpente molto famoso, almeno tra le guide e il web.
Se sia un cervone emigrato non saprei, ma ha un bel musino !
mi sembra come al solito una vicenda ingrandita...il serpente che cerca di mangiare la ragazza mi sembra strano...un serpente che credo non raggiunga dimensioni di un pitone moluro penso che per quanto disperato ed affamato sia non cerchi di mangiare una ragazza. Poi che magari chissà sentendo l'odore mammifero ha comunque provato la predazione.
Magari attirato da un qualche odore sulla mano della ragazza, (come dico una cavolata del pollo mangiato a cena..), oppure in cerca solo d un posto caldo o lì per caso..boh. In ogni caso chi ci ha rimesso come sempre è il serpente...

mattia

Modificato da - Hierophis99 in data 16 ottobre 2008 16:58:35

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 17:26:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' sicuramente una delle solite vicende ingrandite..ma stavolta ingradita di 1000 volte ..Già il serpente della foto mi sembra adulto e non credo che possa crescere più di tanto..E poi per divorare un essere umano ci vuole una mascella modificata che possiede solo un grande costrittore.

Non è che per caso la ragazza ha confuso il suo braccio con un pupazzo di peluche che portava a letto con lei?

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 17:39:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Ho sempre apprezzato la serietà di Tartagnan ma questa notizia non mi pare troppo attendibile. O sbaglio?
nin

Sicuramente è un espisodio che non mi ha visto testimone..
Sono mezzo abbruzzese con due b ma non sono mai stato in Australia..
Io archivierei la notizia insieme alla famigerata 'vipera' Sardegna.
La cosa mi ha fatto ridere dato che molti abruzzesi di Cocullo e dintorni sono effettivamente emigrati in Australia.
Inoltre in greco Stego vuol dire rendere occulto, nascondere..
Forse il nome vuol dire 'nascondo un noto cocullese'...
Evidentemente per evitare la severa customs australiana il nonno cervone emigrò clandestinamente..

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Modificato da - u / c in data 16 ottobre 2008 17:49:55

Hierophis99
Utente V.I.P.

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 19:57:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

Messaggio originario di ninocasola43:

nin

Sicuramente è un espisodio che non mi ha visto testimone..
Sono mezzo abbruzzese con due b ma non sono mai stato in Australia..
Io archivierei la notizia insieme alla famigerata 'vipera' Sardegna.
La cosa mi ha fatto ridere dato che molti abruzzesi di Cocullo e dintorni sono effettivamente emigrati in Australia.
Inoltre in greco Stego vuol dire rendere occulto, nascondere..
Forse il nome vuol dire 'nascondo un noto cocullese'...
Evidentemente per evitare la severa customs australiana il nonno cervone emigrò clandestinamente..

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

hahahahahaha

mattia

tritone crestato
Utente V.I.P.

Città: milano

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:00:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Divertentissimo!
a proposito di storie semiserie, chiedo il parere di chi è esperto in materia: mi hanno raccontato che un tizio appassionato di serpenti teneva in casa con sè un esemplare di anaconda. Per un certo periodo l'anaconda saliva sul letto e stava accanto a lui (!!!).Il tizio era molto felice perchè credeva di avere instaurato un rapporto d'affetto col rettile (!) fino a quando lo ha raccontato a un veterinario che l'ha esortato a liberarsi immediatamente del rettile, se l'anaconda gli stava accanto era solo per "prendere le misure" pe poi mangiarselo!!!!!!!!
non so se sia una storia vera,a me sembra una buffonata però...
cosa ne pensate?

Lorenzo

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:01:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' la prima volta che la sento,e credo anche io che sia una buffonata

Hierophis99
Utente V.I.P.

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
suppongo proprio che sia una buffonata...è una leggenda quella del serpente che si stende affianco a te per vedere se sei pù lungo di lui...assurdo.
Poi tornando ai serpenti che a volte provano a predare cose più grosse di loro è vero,appunto come diceva coluber in genere succede nei grandi costrittori... poi se riescono ad inghiottirli hanno i loro problemini tecnici...(complicazioni serie,anche la morte del predatore).
in ogni modo la prima è una storia ingigantita di un serpente magari mordace che si è intrufolato in un letto e l'altra una delle tante leggende in merito.
Un anaconda, potenziale predatore di homo sapiens non va in giro con il metro se ha fame e ti ha addocchiato come preda ti attacca direttamente direi...come fà una natrice con un rospop...non credo che nessuno di noi ne abbia vista mai una distendersi per fame accanto ad un Bufo bufo.

mattia

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 20:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La notizia riportata da Tartagnan sarà probabilmente gonfiata, come avete capito. Aggiungo pero' un'altra notizia dal sito da cui è stata presa la notizia del cucullatus...
"I cani hanno mangiato la mia macchina"
e questo l'articolo (notare foto!) Link
racconta come il vicino ha cacciato i cani tirandogli dei "mangos" (maturi?).

Comclusioni:
1) i giornali stupidi non esistono solo in italia
2) non si descrivono le dimenzioni della 16enne
3) se è stato nominato cocullatus dai signori "Dumeril, Bibron. and Dumeril" nel 1854, forse allora Cocullo come paese potrebbe centrarci (se emigravano già in quel periodo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net