testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cince
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luposibillino
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 21:09:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ecco due esemplari di Cincia Bigia ed uno di Cinciallegra dai Sibillini (come al solito immagini non buonissime, sto ancora cercando un 300mm f4 nikon, se qualcuno lo vende...)


Immagine:
Cince
289,64 KB


Immagine:
Cince
187,5 KB


Immagine:
Cince
216,72 KB
io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo...
Link

Modificato da - luposibillino in Data 14 ottobre 2008 21:11:01

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 22:52:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti auguro di trovare presto il 300 che desideri perchè già adesso fai belle foto. La seconda e la terza poi sono speciali.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

luposibillino
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 23:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti ringrazio, purtroppo sono costretto a scattare con un vecchio sigma 75-300 f5.6 molto usurato e con lenti non in buone condizioni. Visti i costi eccessivi dei tele nikon più quotati vorrei trovare il 300 f4 da unire ad un moltiplicatore sigma da 1.4

io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo...
Link
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 09:30:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti.

Volevo fare una domanda: come si riconosce che l'uccello dell'ultima foto è una cinciallegra e non una cinciarella?

Grazie e scusate la mia ignoranza.

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

vitadabw
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


294 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 12:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gabriele il naturalista:

Ciao a tutti.

Volevo fare una domanda: come si riconosce che l'uccello dell'ultima foto è una cinciallegra e non una cinciarella?

Grazie e scusate la mia ignoranza.

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link


Ciao!
Bhe si riconosce dal colore della testa (fronte compresa)Nero brillante, inoltre dall'evidente barra alare bianca. Il capo della Cinciallegra ha un disegno caratteristico con guance, nuca e fronte bianche, calotta azzurra e linea nera che attraversa l'occhio.

Rino.


Modificato da - vitadabw in data 15 ottobre 2008 12:38:25
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 22:01:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vitadabw:

Messaggio originario di Gabriele il naturalista:

Ciao a tutti.

Volevo fare una domanda: come si riconosce che l'uccello dell'ultima foto è una cinciallegra e non una cinciarella?

Grazie e scusate la mia ignoranza.

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link


Ciao!
Bhe si riconosce dal colore della testa (fronte compresa)Nero brillante, inoltre dall'evidente barra alare bianca. Il capo della Cinciallegra ha un disegno caratteristico con guance, nuca e fronte bianche, calotta azzurra e linea nera che attraversa l'occhio.

Rino.




Ok mille grazie

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

flaviopresident
Utente Junior

Città: z


38 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 13:58:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto interessanti, specialmete quella ambientata tra le piante che mi sembra la pi riuscita. Dai che Natale si avvicina e magari un bel f/4 non te lo leva nessuno.

AMA LA NATURA COME TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net