Autore |
Discussione |
|
longufresu
Utente V.I.P.
Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
123 Messaggi Tutti i Forum |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 19:03:19
|
Brutta bestia, e come sempre pessima foto!
Ciao Giò! Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
aledielle
Utente Senior
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
930 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 20:05:22
|
Avercene dei soggetti del genere
Splendido e complimenti per la foto!
Link |
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 20:39:56
|
| Messaggio originario di Gyps:
Brutta bestia, e come sempre pessima foto!
Ciao Giò! Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
|
Antipatica Ciao Lauretta, a presto, Gio
Giovanni Paulis Link
Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 21:56:12
|
in questo caso non si può dare torto a Laura ...
Carlo
|
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 23:24:39
|
Grazie a Carlo e ad Alessio. I Geotritoni sono una delle mie passioni fotografiche... ne ho in tutte le salse! Ho la fortuna di vivere in un'area calcarea dove questi splendidi anfibi sono abbastanza comuni e mi basta fare un paio di Km per arrivare alla prima grotta utile per trovarli Inserisco altri due scatti, uno ambientato e l'altro... ritrae un gigante! Ciao a tutti e... linguaccia per Laura!
Immagine: 82,75 KB
Giovanni Paulis Link
Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand) |
Modificato da - Barbaxx in data 03 maggio 2014 15:55:39 |
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 23:24:39
Classe: Amphibia Ordine: Urodela Famiglia: Plethodontidae Genere: Hydromantes Specie:Hydromantes genei
|
Immagine: 81,77 KB
Giovanni Paulis Link
Modificato da - Barbaxx in data 03 maggio 2014 15:55:17 |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 08:43:22
|
Complimenti vivissimi! Anche per la comparazione con il tappo della macchina fotografica...
Ric |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 18:39:07
|
in effetti...sono proprio brutte queste foto.. ma il soggetto..non posso negarlo....è splendido
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 22:16:01
|
I primi di ottobre sono stato in Sardegna al congresso SHI (Societas Herpetologica Italica) e avevo in programma di andarli a vedere ma poi per una serie di motivi non c'è stato verso di fare herping in grotta.... Chi è andato in quei giorni ha raccontato di averne trovati oltre sessanta in una vecchia miniera e alcuni lungo il greto di un torrente....mi toccherà tornare in Sardegna!
Molto bella la foto "ambientata"
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
|
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 17:09:08
|
Nuova foto, stavolta un po' particolare... questo geotritone stava in un "foro di mina", ovvero un foro che avrebbe dovuto ospitare uno dei candelotti di dinamite che componevano "la volata" con la quale si faceva saltare la roccia per proseguire nello sfruttamento della galleria mineraria. Riprenderlo non è stato semplice... per illuminarlo ho usato solo la luce della lampada frontale, impossibile usare cavalletto e flash (nemmeno fuori slitta). Nikon D200, 60/2.8, Iso 1600 Ciao, Gio Immagine: 33,06 KB
Giovanni Paulis Link
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 17:45:50
|
Bravo, stai migliorando!
Scherzo! Dici che non è stato facile fare questa foto, ma i risultati penso ti ripaghino ampiamente! La trovo semplicemente splendida!
Ciao! Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
|
Discussione |
|