|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Acusilas
Utente Junior
Città: Cava dei Tirreni
Prov.: Salerno
Regione: Campania
42 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 12:06:51
|
E la stessa famiglia, la Thomisis onustus certamente ma ce ne sono altre simile... Aspetta gli altri che sanno molto più di me!!! Bellissima!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 12:18:53
|
La check-list europea segnala Thomisus onustus e Thomisus modestus. Credo sia la prima e stranota specie ma non ho alcuna iconografia della seconda, molto più trascurata e probabilmente distinguibile con precisione solo dai genitali.
...A Parigi dici che non volano mosche, benedirci in chiese chiuse e in farmacie compiacenti, sposarci con i cerotti usati in passeggiate su spiagge deturpate. Le piazze sono vuote, le piazze sono mute, per combattere l'acne sono tutti in ferie... |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 12:54:27
|
Grazie mille!!! Ciao!!!
|
|
Acusilas
Utente Junior
Città: Cava dei Tirreni
Prov.: Salerno
Regione: Campania
42 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 17:35:49
|
Grazie PierGy, esauriente come al solito; negli ultimi minuti ho provato a vedere, via Google, se esistessero altre foto con questa colorazione rosa intenso a strisce in quanto ero sicuro di averlo già visto altrove e....sorpresa!!!, l'avevo fotografato proprio un mese prima, maggio 2007, in località Diecimare di Cava dei Tirreni (SA), praticamente 3-4 chilometri in linea d'aria da Castel San Giorgio. Può essere una colorazione tipica della zona piuttosto che un tentativo mimetico posto in essere contemporaneamente dai due ragnetti? Posto anche questa
Immagine: 150,65 KB
Natura non facit saltus |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 17:52:46
|
Ne ho anche delle verdastri o gialle ... Purtroppo non abbiamo avuto tempo di metterle sul sito... Ma lo faremo durante le prossime ferie!!! Ciao!!!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|