testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Diplotaxis erucoides / Ruchetta violacea
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anthyllis
Utente V.I.P.

Città: Chiaravalle


266 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 20:23:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

LUOGO: fiume Esino (Chiaravalle, AN)
QUOTA: 20 m. circa
DATA: 30/09/08
HABITAT: lungo le sponde del fiume



Immagine:
Diplotaxis erucoides / Ruchetta violacea
224,58 KB


Immagine:
Diplotaxis erucoides / Ruchetta violacea
270,45 KB


Immagine:
Diplotaxis erucoides / Ruchetta violacea
224,94 KB


Immagine:
Diplotaxis erucoides / Ruchetta violacea
31,46 KB

Modificato da - Centaurea in Data 06 aprile 2016 08:45:50

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 23:30:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io so come si chiama.
ma per "colmare il vuoto della tua botanica ignoranza" per ora non te lo svelo,
e ti dico invece di cercare di arrivare almeno alla famiglia perche è semplice
guardando la struttura del fiore, che è caratteristica.

capita questa, ti sarà più facile in futuro capire se una pianta appartiene a questa famiglia.
Torna all'inizio della Pagina

Anthyllis
Utente V.I.P.

Città: Chiaravalle


266 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 23:55:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Margherita, è solo che sono parecchio svogliato e soprattutto non amo aprire il Pignatti. Lo so è un grave difetto il mio, cmq non posso aver tutto alla portata di mano, la conoscenza và conquistata da se. Tenterò di sforzarmi , altrimenti vorrà dire che non sono così interessato alla scoperta. L'ignoranza diminuisce con la determinazione di voler sapere. Qualche volta mi sporco di inettitudine. Senza ahimè.


"La consapevolezza e la ragione, da sole, non pervengono alla formula soggettiva della felicità"
Samuele

Modificato da - Anthyllis in data 01 ottobre 2008 23:55:40
Torna all'inizio della Pagina

Anthyllis
Utente V.I.P.

Città: Chiaravalle


266 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:53:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hotrovato un'altra pintina appartenete alla famiglia Brassicacea, il cui fiore assomiglia molto nella morfologia a questo. Quindi potrebbe ance questa essere una Crucifera, anche se nn vedo silique ne siliquette. Ma il genere proprio nn lo so.

Anthyllis
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 20:44:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ce niente da fare questa ragazza ha propio la stoffa..

non e' che al'uni farai tu lezione al posto del prof ??!!! AUAHAH !

Giovanni A difesa della natura..
Torna all'inizio della Pagina

Anthyllis
Utente V.I.P.

Città: Chiaravalle


266 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 21:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahahahahah... Mi piace quella ragazza, se mi dava subito la risposta non avrebbe sedotto la mia attenzione. Spero mi dia la conferma o smentita (senza denigrare la mia consapevole ignoranza) della "Cruciferata" supposizione.
Se dovessi far io lezione, scrivere parole asensate sulla liscia superficie di una lavagna placentata, per poi lasciarle libere di correre dentro la perplessità reagente delle farfalle studentesche che non amano la minigonna. Dopo di chè l'ultimo petalo di un'Ametista si porrà il dubbio se amarmi o meno.


"Azione, reazione, infiorescenza"



Anthyllis
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 21:33:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahahahahah... Mi piace quella ragazza, se mi dava subito la risposta non avrebbe sedotto la mia attenzione. Spero mi dia la conferma o smentita (senza denigrare la mia consapevole ignoranza) della "Cruciferata" supposizione.
Se dovessi far io lezione, scrivere parole asensate sulla liscia superficie di una lavagna placentata, per poi lasciarle libere di correre dentro la perplessità reagente delle farfalle studentesche che non amano la minigonna. Dopo di chè l'ultimo petalo di un'Ametista si porrà il dubbio se amarmi o meno.


infatti io sono una di quelle che non amano la minigonna...
ti riscrivi all'uni, e vieni a fare scienze naturali da me così impari meglio la botanica

non ce niente da fare questa ragazza ha propio la stoffa..

non e' che al'uni farai tu lezione al posto del prof ??!!! AUAHAH !


ciao giova!!
non vedo l'ora di fare botanica, ma per ora vedo solo numeri...
matematica, matematica e ancora matematica

la pianta comunque è proprio una crucifera (o brassicacea): Diplotaxis erucoides
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net