testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 NUOVE FOTO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:38:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Oligohymenophorea Ordine: Peniculida Famiglia: Parameciidae Genere: Paramecium Specie:Paramecium sp.
Queste sono per Volvox che in un altro forum ha detto che si sente solo

Paramecium

Immagine:
NUOVE FOTO
296,15 KB

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

Modificato da - marcopic in Data 29 settembre 2008 08:52:17

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:40:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 2

Questa spirale ?

Immagine:
NUOVE FOTO
209,47 KB

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 3


Immagine:
NUOVE FOTO
218,95 KB

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 4


Immagine:
NUOVE FOTO
240,29 KB

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:45:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 5


Immagine:
NUOVE FOTO
177,3 KB


Per ora basta le prossime domani, ho trovato altre alghe e animaletti per me nuovi.

Ciao Augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle immagini
la seconda è un peduncolo di Vorticella contratto e la quarta un lionotus..
saluti
green

Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Entomo:

Foto 3
Immagine:
NUOVE FOTO
218,95 KB


Optime, Entomo, grazie per la solidarietà nella solitudine.
Sul Paramecium mi pare non ci siano dubbi, sul Litonotus neppure; della spirale (Nematode?) se ne potrà riparlare, e dell'ultima immagine anche.
Ma questa qui, questa palla con cirri: ne ho trovate anch'io di simili, e, poiché nessuno degli Amici ne aveva la più pallida idea, ne ho investito un accademico di fama (il Presidente della Società Italiana di Protozoologia), che, a sua volta, non le aveva mai viste e che ha chiamato a consulto perfino un professore russo particolarmente esperto in Protozoi, ma non ho avuto ancora notizie dai medesimi e io non trovo più le palle (mi riferisco, evidentemente, a questi Protozoi) nelle mie vaschette!.
Pertanto, dacci ogni elemento descrittivo ipoteticamente utile ad orientare gli Scienziati (aho! siamo a livello internazionale, mica bau bau, micio micio!!!): dove, quando, perché, come, caldo, freddo, sole, nuvole, pioggia, condizioni psicologiche, situazione di calli, emorroidi, brufoli, ecc.

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 14:02:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo che migliori giorno dopo giorno. I miei complimenti.


Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 14:32:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto, complimenti!!!

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 22:28:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per prima cosa ringrazio di cuore per i complimenti, in ordine alfabetico (per non creare arrabbiature ) chiton, green, Maurizio, ed infine Volvox( non te la prendere se ti ho citato per ultimo, ma te la sei cercata, non potevi metterti nome Actinastrum ? ti avrei citato per primo).

Ma questa qui, questa palla con cirri: ne ho trovate anch'io di simili, e, poiché nessuno degli Amici ne aveva la più pallida idea, ne ho investito un accademico di fama (il Presidente della Società Italiana di Protozoologia), che, a sua volta, non le aveva mai viste e che ha chiamato a consulto perfino un professore russo particolarmente esperto in Protozoi, ma non ho avuto ancora notizie dai medesimi e io non trovo più le palle (mi riferisco, evidentemente, a questi Protozoi) nelle mie vaschette!.
Pertanto, dacci ogni elemento descrittivo ipoteticamente utile ad orientare gli Scienziati (aho! siamo a livello internazionale, mica bau bau, micio micio!!!): dove, quando, perché, come, caldo, freddo, sole, nuvole, pioggia, condizioni psicologiche, situazione di calli, emorroidi, brufoli, ecc.

Volvox


Volvox, per quanto riguarda la "palla", cosa ti posso dire ho fatto il tuo stesso errore , la foto è stata scattata circa un mese fa, e aspettando di avere altre specie nuove da proporre ho aspettato fino ad ora.
La cosa più incresciosa è che non mi ricordo da dove provengono, mi spiego quì al mio paese ti ho detto che di posti per i prelievi ve ne sono molti , ma penso di ricordare che i più plausibili possono essere 3, quindi ripoverò a setacciarli negli stessi posti sperando di ritrovarlo, tieni presente che io ne ho visto uno solo.

Ciao Augusto





Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 20:16:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella terza foto potrebbe trattarsi di un ciliato del genere Strombidium.


Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:46:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Maurizio ,

la foto 3 come diceva Volvox era assomigliante ad una palla sferica, con l'illuminazione che ho fatto in effetti non si vede e sembra piana, ma in realtà è proprio sferica e con diverse ciglia.

Ciao augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net