testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Orizzonti lontani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:10:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nel libro "Le vie del canto", lo scrittore inglese Bruce Chatwin, allora un esperto d'arte, racconta di essersi svegliato una mattina per scoprirsi cieco. La sua vista è poi tornata entro la stessa giornata e nessuna causa fisica era mai trovata. Però, per evitare un ritorno del problema, un medico l'ha consigliato di togliere lo sguardo dai quadri e alzarlo verso le orizzonti lontani. Capisco. Capita anche a me che dopo lunghe ore sottomessa alla tirannia dello schermo, gli occhi cominciano a dare i numeri. Così spengo tutto, esco e fisso con gli occhi stanchi quella linea lontana dove il cielo si incontra con la terra o il mare. Ecco una selezione delle mie orizzonti. Se avete voglia, mi farebbe piacere condividere anche alcune delle vostre.


Orizzonti lontani
105,34 KB


Orizzonti lontani
155,82 KB


Orizzonti lontani
70,13 KB


Orizzonti lontani
74,7 KB


Orizzonti lontani
75,97 KB

Immagine:
Orizzonti lontani
48,12 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi


"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne

Modificato da - lynkos in Data 23 settembre 2008 12:11:16

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:09:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una parola! Come si fa a competere con simili foto??
Vado a rovistare nel deposito del rigattier...ehm, nel mio ordinatissimo archivio fotografico per vedere se trovo qualcosa di decente da proporre.
Una domanda, oltre che orizzonti, posso proporre anche verticonti? E diagonalonti?
(PS la cecità momentanea, spesso monoculare viene denominata Amaurosi transitoria....esperienza vissuta di persona, stranissima, sopratutto quando ricominciano a comparire i colori e le forme, uno per volta, prima il blu, poi il rosso...)

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:38:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un piacere ritrovarti Sarah
Trovi sempre dei argomenti aparentemente semplici ma nello stesso tempo affascinanti.

L'orizzonte da me preferito è quello tra il cielo e il mare...


Orizzonti lontani
255,58 KB

ma non solo...


Orizzonti lontani
109,48 KB

Un saluto

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sopra i monti..

Immagine:
Orizzonti lontani
200,82 KB


.. e sopra le nuvole:

Immagine:
Orizzonti lontani
223,03 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:12:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un orizzonte che avrei voluto scoprire di più quest'estate ma che ahime non ho potuto per motivi di salute (non miei)...
Immagine:
Orizzonti lontani
86,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:43:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il primo che ho trovato:
Immagine:
Orizzonti lontani
102,7 KB

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 00:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ischia e Procida al tramonto da Sorrento

Immagine:
Orizzonti lontani
181,74 KB
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 24 settembre 2008 00:12:25
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 00:13:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo, Nino, che colori!, e che sfumature!
Ma.....addò stà?

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 05:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Salvatore Caiazzo:

Come si fa a competere con simili foto??

Semplice caro Salvatore, non si compete, si concorre. E sono contentissima di vedere che è proprio quello che avete fatto. Tanti bellissimi orizzonti per sognare e per "stiracchiare" gli occhi stanchi. Molto particolare la seconda foto di Stefano, in effetti, un "verticonte" con in un certo senso ben due orizzonti, quello fra la terra e le nuvole, poi fra le nuvole e il cielo. Ancora... voglio ancora!!!

Sarah Gregg - Con altri occhi


"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne

Modificato da - lynkos in data 24 settembre 2008 06:04:59
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 06:04:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ecco il "diagonalonte", sperando che non vi fa venire il mal di mare...


Orizzonti lontani
112,99 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi


"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 23:19:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mal di mare anche, il vero problema è che si è allagata la scrivania!

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 08:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Salvatore Caiazzo:

Il mal di mare anche, il vero problema è che si è allagata la scrivania!

Sempre lo stesso Salvatore per fortuna!.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:15:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah, lasciami esprimere un giudizio:
le foto in diagonale non mi sono mai piaciute!
per il resto, pur vedendo le tue foto ho postato lo stesso la mia non per dimostrare a qualcuno che anch'io sapessi fare delle belle foto ma per dsre a chi ci guarda un'immagine in più
un salutone
nin
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:26:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Orizzonti dal Calatino (granaio di Sicilia)


Immagine:
Orizzonti lontani
120,59 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:31:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Orizzonti a Ponente (Liguria)


Immagine:
Orizzonti lontani
119,78 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te Alessandro per questi due orizzonti opposti, di terra e di mare.

Ninotto...
le foto in diagonale non mi sono mai piaciute

Ma certo, si fa per sorridere, tutto lì .
pur vedendo le tue foto ho postato lo stesso la mia non per dimostrare a qualcuno che anch'io sapessi fare delle belle foto ma per dsre a chi ci guarda un'immagine in più

Ma che strana cosa da dire!!! Pur vedendo le mie foto??? Caro Ninotto, mica stai insinuando che le mie foto "belle" (beh, suppongo che è un tipo di complimento a rovescio ) potrebbero essere un deterrente a partecipare? Se pensassi seriamente che fosse così, posso assicurarti che non posterei mai un'altra foto sul forum. Ma stiamo scherzando?
Non so quante volte l'ho ripetuto negli anni, ma lo ripeto un'altra volta perché credo che sia fondamentale... questo non è un forum fotografico (a parte ovviamente le sezione apposta), non siamo qui per giudicare né la foto, né il fotografo. Non è assolutamente rilevante se una foto è bella o brutta. Ciò che conta è lo spirito di partecipazione, la volontà di condividere e di regalare ad altri le nostre emozioni e entusiasmi del momento.
Se c'è qualcuno qui che vuol "dimostrare di sapere fare delle belle foto", lo consiglio vivamente di farlo altrove, magari in uno dei tanti forum fotografici. Questo non è il luogo adatto.


Sarah Gregg - Con altri occhi


"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne

Modificato da - lynkos in data 25 settembre 2008 10:52:51
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 08:26:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
3 immagini della campagna: foto 1 Località La Motta di Budrio (BO)
Immagine:
Orizzonti lontani
97,6 KB
foto 2 e 3 Il Mezzano (FE)
Immagine:
Orizzonti lontani
111,89 KB
Immagine:
Orizzonti lontani
236,64 KB
Ciao
Ak
P.S.
Non sono riuscito ad inserire i dati exif, come faccio di solito, dovrò trovare una soluzione.
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 08:54:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:



Ma che strana cosa da dire!!! Pur vedendo le mie foto??? Caro Ninotto, mica stai insinuando che le mie foto "belle" (beh, suppongo che è un tipo di complimento a rovescio ) potrebbero essere un deterrente a partecipare? Se pensassi seriamente che fosse così, posso assicurarti che non posterei mai un'altra foto sul forum. Ma stiamo scherzando?
Sarah Gregg - Con altri occhi


"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne

Sarah, non scherzo!
con la macchina ci sai fare: ecco tutto
nin





Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 09:21:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Sarah, non scherzo! con la macchina ci sai fare: ecco tutto

Ti chiedo umilmente scusa Ninotto e ti ringrazio dal cuore per il complimento. Vorrei che le mie foto fossero esclusivamente un omaggio alla natura e uno stimolo agli altri di guardare attraverso altri occhi anche loro, tutto lì. Sono ipersensibile quindi all'idea che potrebbero essere interpretate come la voglia di vantare la mia presunta bravura, o peggio ancora, che potrebbero essere addirittura un deterrente alla partecipazione degli altri. Spero che mi perdoni per aver mal interpretato le tue parole .

Un ringraziamento speciale al mitico AK , a cui risponde con altri due orizzonti di campagna e uno fluviale...


Orizzonti lontani
98,46 KB


Orizzonti lontani
69,66 KB


Orizzonti lontani
99,46 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 22:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi, nel primo pomeriggio. Rosignano Solvay.

Provate solo ad immaginare che il mare sia latte da bere e la sabbia neve da calpestare. Pensate solo a questo e a nient'altro.
L'orizzonte dell'immaginazione.
E niente di più.

Queste sono le Spiagge Bianche.

Beppe



la Capraia e la Corsica
Orizzonti lontani






la collinetta - la mia palma nana piantata 15 anni fa
Orizzonti lontani





il Pontile della Solvay e l'Elba
Orizzonti lontani






Orizzonti lontani








Orizzonti lontani








La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 22:24:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Preso visione Beppe
Mi sà che nelle vacanze natalizie ci farò un passo

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net