Autore |
Discussione |
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:10:12
|
Nel libro "Le vie del canto", lo scrittore inglese Bruce Chatwin, allora un esperto d'arte, racconta di essersi svegliato una mattina per scoprirsi cieco. La sua vista è poi tornata entro la stessa giornata e nessuna causa fisica era mai trovata. Però, per evitare un ritorno del problema, un medico l'ha consigliato di togliere lo sguardo dai quadri e alzarlo verso le orizzonti lontani. Capisco. Capita anche a me che dopo lunghe ore sottomessa alla tirannia dello schermo, gli occhi cominciano a dare i numeri. Così spengo tutto, esco e fisso con gli occhi stanchi quella linea lontana dove il cielo si incontra con la terra o il mare. Ecco una selezione delle mie orizzonti. Se avete voglia, mi farebbe piacere condividere anche alcune delle vostre.
105,34 KB
155,82 KB
70,13 KB
74,7 KB
75,97 KB
Immagine: 48,12 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne
|
Modificato da - lynkos in Data 23 settembre 2008 12:11:16
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:09:22
|
E' una parola! Come si fa a competere con simili foto?? Vado a rovistare nel deposito del rigattier...ehm, nel mio ordinatissimo archivio fotografico per vedere se trovo qualcosa di decente da proporre. Una domanda, oltre che orizzonti, posso proporre anche verticonti? E diagonalonti? (PS la cecità momentanea, spesso monoculare viene denominata Amaurosi transitoria....esperienza vissuta di persona, stranissima, sopratutto quando ricominciano a comparire i colori e le forme, uno per volta, prima il blu, poi il rosso...)
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:38:41
|
Un piacere ritrovarti Sarah Trovi sempre dei argomenti aparentemente semplici ma nello stesso tempo affascinanti.
L'orizzonte da me preferito è quello tra il cielo e il mare...
255,58 KB
ma non solo...
109,48 KB
Un saluto
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:53:51
|
sopra i monti..
Immagine: 200,82 KB
.. e sopra le nuvole:
Immagine: 223,03 KB
Stefano |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:12:10
|
un orizzonte che avrei voluto scoprire di più quest'estate ma che ahime non ho potuto per motivi di salute (non miei)... Immagine: 86,79 KB |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:43:56
|
Il primo che ho trovato: Immagine: 102,7 KB
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 00:08:18
|
Ischia e Procida al tramonto da Sorrento
Immagine: 181,74 KB nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 24 settembre 2008 00:12:25 |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 24 settembre 2008 : 00:13:00
|
Bellissimo, Nino, che colori!, e che sfumature! Ma.....addò stà?
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 settembre 2008 : 05:56:13
|
| Messaggio originario di Salvatore Caiazzo:
Come si fa a competere con simili foto?? |
Semplice caro Salvatore, non si compete, si concorre. E sono contentissima di vedere che è proprio quello che avete fatto. Tanti bellissimi orizzonti per sognare e per "stiracchiare" gli occhi stanchi. Molto particolare la seconda foto di Stefano, in effetti, un "verticonte" con in un certo senso ben due orizzonti, quello fra la terra e le nuvole, poi fra le nuvole e il cielo. Ancora... voglio ancora!!!
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne |
Modificato da - lynkos in data 24 settembre 2008 06:04:59 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 settembre 2008 : 06:04:40
|
Ed ecco il "diagonalonte", sperando che non vi fa venire il mal di mare...
112,99 KB
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 24 settembre 2008 : 23:19:10
|
Il mal di mare anche, il vero problema è che si è allagata la scrivania!
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 settembre 2008 : 08:55:16
|
| Messaggio originario di Salvatore Caiazzo:
Il mal di mare anche, il vero problema è che si è allagata la scrivania! |
Sempre lo stesso Salvatore per fortuna!.
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:15:15
|
Sarah, lasciami esprimere un giudizio: le foto in diagonale non mi sono mai piaciute! per il resto, pur vedendo le tue foto ho postato lo stesso la mia non per dimostrare a qualcuno che anch'io sapessi fare delle belle foto ma per dsre a chi ci guarda un'immagine in più un salutone nin |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:26:33
|
Orizzonti dal Calatino (granaio di Sicilia)
Immagine: 120,59 KB
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:31:11
|
Orizzonti a Ponente (Liguria)
Immagine: 119,78 KB
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:51:39
|
Grazie anche a te Alessandro per questi due orizzonti opposti, di terra e di mare.
Ninotto... | le foto in diagonale non mi sono mai piaciute |
Ma certo, si fa per sorridere, tutto lì . | pur vedendo le tue foto ho postato lo stesso la mia non per dimostrare a qualcuno che anch'io sapessi fare delle belle foto ma per dsre a chi ci guarda un'immagine in più |
Ma che strana cosa da dire!!! Pur vedendo le mie foto??? Caro Ninotto, mica stai insinuando che le mie foto "belle" (beh, suppongo che è un tipo di complimento a rovescio ) potrebbero essere un deterrente a partecipare? Se pensassi seriamente che fosse così, posso assicurarti che non posterei mai un'altra foto sul forum. Ma stiamo scherzando? Non so quante volte l'ho ripetuto negli anni, ma lo ripeto un'altra volta perché credo che sia fondamentale... questo non è un forum fotografico (a parte ovviamente le sezione apposta), non siamo qui per giudicare né la foto, né il fotografo. Non è assolutamente rilevante se una foto è bella o brutta. Ciò che conta è lo spirito di partecipazione, la volontà di condividere e di regalare ad altri le nostre emozioni e entusiasmi del momento. Se c'è qualcuno qui che vuol "dimostrare di sapere fare delle belle foto", lo consiglio vivamente di farlo altrove, magari in uno dei tanti forum fotografici. Questo non è il luogo adatto.
Modificato da - lynkos in data 25 settembre 2008 10:52:51 |
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 08:26:09
|
3 immagini della campagna: foto 1 Località La Motta di Budrio (BO) Immagine: 97,6 KB foto 2 e 3 Il Mezzano (FE) Immagine: 111,89 KB Immagine: 236,64 KB Ciao Ak P.S. Non sono riuscito ad inserire i dati exif, come faccio di solito, dovrò trovare una soluzione. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 27 settembre 2008 : 08:54:08
|
| Messaggio originario di lynkos:
Ma che strana cosa da dire!!! Pur vedendo le mie foto??? Caro Ninotto, mica stai insinuando che le mie foto "belle" (beh, suppongo che è un tipo di complimento a rovescio ) potrebbero essere un deterrente a partecipare? Se pensassi seriamente che fosse così, posso assicurarti che non posterei mai un'altra foto sul forum. Ma stiamo scherzando? Sarah Gregg - Con altri occhi
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne
|
Sarah, non scherzo! con la macchina ci sai fare: ecco tutto nin
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 27 settembre 2008 : 09:21:57
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
Sarah, non scherzo! con la macchina ci sai fare: ecco tutto |
Ti chiedo umilmente scusa Ninotto e ti ringrazio dal cuore per il complimento. Vorrei che le mie foto fossero esclusivamente un omaggio alla natura e uno stimolo agli altri di guardare attraverso altri occhi anche loro, tutto lì. Sono ipersensibile quindi all'idea che potrebbero essere interpretate come la voglia di vantare la mia presunta bravura, o peggio ancora, che potrebbero essere addirittura un deterrente alla partecipazione degli altri. Spero che mi perdoni per aver mal interpretato le tue parole .
Un ringraziamento speciale al mitico AK , a cui risponde con altri due orizzonti di campagna e uno fluviale...
98,46 KB
69,66 KB
99,46 KB
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 22:13:38
|
Oggi, nel primo pomeriggio. Rosignano Solvay.
Provate solo ad immaginare che il mare sia latte da bere e la sabbia neve da calpestare. Pensate solo a questo e a nient'altro. L'orizzonte dell'immaginazione. E niente di più.
Queste sono le Spiagge Bianche. Beppe
la Capraia e la Corsica
la collinetta - la mia palma nana piantata 15 anni fa
il Pontile della Solvay e l'Elba
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 22:24:12
|
Preso visione Beppe Mi sà che nelle vacanze natalizie ci farò un passo
|
|
Discussione |
|