|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
robivet
Utente V.I.P.
Città: Abbiategrasso
Prov.: Milano
199 Messaggi Tutti i Forum |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 20:02:14
|
Ciao Roberto, visto che me lo hai chiesto intervengo a dire la mia
Non è semplice determinare un Plebejus sp., se fai una ricerca sul forum te ne renderai conto
Escluderei Plebejus idas per l'estensione della banda arancione molto netta, sia sulle ali posteriori che anteriori, restano quindi Plebejus argus e Plebejus argyrognomon
Sinceramente non saprei, la più diffusa è l'argus, ma non mi sento di dare per certa la determinazione...
...proviamo a vedere se Paolo ha le idee più chiare
___________________________ Buona Vita!!! |
Modificato da - clido in data 15 settembre 2008 20:03:20 |
|
|
robivet
Utente V.I.P.
Città: Abbiategrasso
Prov.: Milano
199 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 09:55:33
|
Grazie Claudio, il tuo parere, anche se non porta ad una determinazione certa, è molto gradito, io non sono assolutamente un esperto, anzi, quindi ogni nozione che acquisisco è un tesoro. Grazie dunque. Hai comunque ristretto il campo da tre a due possibilità .
Vediamo se Paolo si fa vivo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|