|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 settembre 2008 : 21:54:52
|
begli scatti sono tutti Sympetrum fonscolombii
Carlo
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 13:27:14
|
ciao manto
belle foto, complimenti però, di' la verità: le prime due le hai proprio fatte "sul campo"?
ciao maurizio |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 13:52:13
|
Ciao manto 45, benvenuto su Natura Mediterraneo,
La specie è ovviamente quella che ti ha indicato Carlo, io aggungo che la prima foto ritre un maschio immaturo, la seconda un maschio maturo, la terza, ovviamente, un accoppiamento maschio in alto e femmina in basso
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:11:15
|
belle foto, complimenti però, di' la verità: le prime due le hai proprio fatte "sul campo"?
Ciao gombus ti posso assicurare che li ho fatte sul"campo" con molta pazienza e sotto il sole cocente,la seconda come sfondo grigio è la mia auto grigio metallizzata,ho usato uno zoom 100/400 L is usm canon,sono state ridimensionate e leggero crop.
saluti marioantonino |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:22:34
|
| Messaggio originario di manto 45:
... ti posso assicurare che li ho fatte sul"campo" con molta pazienza e sotto il sole cocente,la seconda come sfondo grigio è la mia auto grigio metallizzata ... |
ciao marioantonino
in questo caso, complimenti due volte! è tutta l'estate che cerco di fare una foto decente di un maschio maturo di fonscolombei, ho avuto più difficoltà con questo che con gli Orthetrum cancellatum e albistylum!
ciao maurizio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|