testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Il lago di Gosau
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2008 : 21:24:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 47.52769174326242, 13.506660461425781 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Un posto sconosciuto ed incredibile, Gosausee.


Il lago di Gosau
281,57 KB

marz

Modificato da - marz in Data 05 settembre 2008 22:19:58

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 settembre 2008 : 21:41:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow! Dove si trova di preciso?




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2008 : 22:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fa-vo-lo-so !!! Vedo là in fondo un boschetto di Linnee!

Cosi' bello sarà in Svizzera o Austria!

Modificato da - Tetrao in data 05 settembre 2008 22:03:05
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2008 : 22:22:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incantevole.
Semplicemente... da favola.

Grazie marz.


Il lago si trova in Austria o sbaglio?


Ciao

Monia

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2008 : 22:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, si trova in Austria (a dire il vero ci ho messo anche latitudine e longitudine ), ci sono passato tornando a casa da Salisburgo. Non per caso, ma perchè mi avevano consigliato di andare a darci un' occhiata.


marz

Modificato da - marz in data 05 settembre 2008 22:52:21
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2008 : 09:54:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

...(a dire il vero ci ho messo anche latitudine e longitudine )...
Eh si, ma noi non avevamo guardato!!!
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 settembre 2008 : 10:12:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Messaggio originario di marz:

...(a dire il vero ci ho messo anche latitudine e longitudine )...
Eh si, ma noi non avevamo guardato!!!





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2008 : 20:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, visto che è piaciuta ne metto un' altra.
A Tetrao che ormai vede Linnee dappertutto (ma la mia è solo invidia), dico che, vista la scenografia, più che Linnee mi aspettavo di vedere comparire qualche gnomo da un momento all' altro.
L' avrei fotografato volentieri, ma purtroppo dopo un pò si è materializzata solo tanta acqua sotto forma di pioggia...


Il lago di Gosau
293,06 KB



marz
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2008 : 21:03:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo Linnee,ma sogno Trientalis!

Venendo al lago,descrivi il fondo che sono curioso,è erba o è solo riflesso!?
Da google sembra molto grande,dalle tue foto piccolo!Dov'è il problema?

Saluti!
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2008 : 23:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il lago di Gosau in realtà è diviso in due, il Vorderer Gosausee e l' Hinterer Gosausee (se scorri con Googlemaps vedi anche l' altro).
Sono molto vicini e collegati fra di loro da un torrente che, a seconda della pendenza del terreno forma piccoli laghetti come quello fotografato o scorre più impetuosamente.
Il laghetto fotografato è a metà strada fra il Vorderer e l' Hinterer Gosausee e la particolare colorazione verde è limitata a questo tratto intermedio.

La colorazione dell' acqua è data dai due fattori insieme, sia la presenza di piante acquatiche, che il riflesso della vegetazione.
Direi che prevale l' effetto delle piante acquatiche, anche se nei (pochi) tratti in cui non c'è il riflesso degli alberi non hai lo stesso effetto.
In questa foto vedi le piante immerse nell' acqua. Il tratto centrale inferiore riceve luce diretta.


Il lago di Gosau
206,91 KB




marz

Modificato da - marz in data 06 settembre 2008 23:25:09
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2008 : 10:24:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante!
C'è acqua perenne secondo te o magari si allagano in determinati periodi?

Bello comunque!
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2008 : 10:55:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente bello!!!
Grazie per la segnalazione

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2008 : 13:12:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
voglio viverci.
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2008 : 20:14:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Interessante!
C'è acqua perenne secondo te o magari si allagano in determinati periodi?

Bello comunque!


Non saprei dirti, l' impressione che ho è che siano sempre sommerse. Di sicuro non è l' acqua che manca in Austria .
Devo dirti che io in Austria su 4 giorni mi sono beccato 4 giorni di pioggia (in agosto!). E quando sono andato scherzosamente a lamentarmene con l' albergatrice, questa mi ha gentilmente spiegato che invece ero stato fortunato, perchè se era vero che aveva piovuto tutti i giorni, avevo potuto usufruire anche di alcune ore di sole.
Da quel che mi è sembrato di capire, in Austria una giornata in cui non piova 24 ore su 24 è considerata una bella giornata.
Scherzi a parte, dopo un pò è venuto a piovere insistentemente ed ho dovuto abbandonare la zona senza poterne approfondire più di tanto la conoscenza.
E sinceramente non mi è venuto in mente di cercare di individuare le piante, cosa che magari, col senno di poi, avrei cercato di fare.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2008 : 08:54:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendo!!!
Grazie e complimenti!
Ciao



Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 21:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riprendo questa vecchia discussione per inserire questa nuova foto.
Devo fare anche una precisazione. Il piccolo laghetto (situato fra Vorderer Gosausee e l' Hinterer Gosausee) ha un nome preciso: Gosaulacke.


Il lago di Gosau
297,13 KB


marz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net