testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 LA VOLPE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 10

Friulscottish
Utente V.I.P.

Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che bella anche 'sta foto. Compliments!

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 10:01:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Un San Valentino .... da festeggiare!

l'unico che abbiamo festeggiato
che giornata,credo che vivrò con il sorriso stampato in faccia ora

grazie a tutti

Link

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2010 : 00:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
volpe nel PNFC in autunno...è veramente tanta la voglia di riuscire a fare una bella foto ad una volpe!
Immagine:
LA VOLPE
279,94 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2010 : 02:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
LA VOLPE
281,14 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2010 : 01:32:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e con questa terminano lefoto che finora sono riuscito a fare alle volpi
Immagine:
LA VOLPE
287,63 KB

dama dama

FederArt
Utente Senior

Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo

1318 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2010 : 15:48:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti!
non sono un frequentatore abituale di questa sezione del forum, ma volevo condividere con voi quest'incontro ravvicinato!!
questa mattina molto presto ero all'oasi di Serranella (CH), fermo immobile in un capanno al termine di un canneto in palude, tentando di fotografare cannaiole ed usignoli di fiume. erano le 6.45 quando sento un rumore provenire dal canneto ed avvicinarsi:ho pensato subito ad una nutria. quando il rumore è arrivato a lambire il capanno mi è sembrato che il passo nel fango fosse troppo pesante,non da nutria. ho guardato fuori,ed a 1 metro e 1/2da me c'era la volpe!!
si è fermata ed ha cominciato ad annusare l'aria. io ho girato, molto lentamente l'obiettivo(mimetizzato) verso di lei. ho messo a fuoco, con difficoltà causa vegetazione, e lei sempre ferma.
ho scattato, solo due scatti in sequenza, ma lei appena ha sentito il rumore di scatto della macchinetta, è scappata via
ecco l'unico scatto a fuoco...

Immagine:
LA VOLPE
86,63 KB

ciao
federico

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2010 : 23:20:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FederArt:
.... ecco l'unico scatto a fuoco...

Sarà anche l'unico a fuoco Federico, ma mi sembra .... notevole!
Ciaoo.

P.s. ho sempre pensato ( e ne sono ancora convinto), che la volpe abbia il passo più "leggero" della nutria.

Link

Laracroft
Utente V.I.P.

Città: Trieste
Prov.: Trieste

222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per la prima volta ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato che è durato alcuni minuti, sono riuscita a fotografarla.
Ero in macchina e stavo percorrendo una strada in mezzo al bosco, le volpi erano due, una è rimasta nascosta fra i cespugli, l'altra in un primo momento si è nascosta poi è uscita e si è addirittura avvicinata alla macchina. Era un po' all'erta ma si è messa comunque a cercare cibo anche davanti ai fari.
La mia prima emozione è stata di immensa gioia, le ho sempre viste attarversare la strada a gran velocità e per pochi secondi, questa sembrava non essere particolarmente disturbata, poi però ho notato che la coda era molto spelacchiata e che si grattava spesso. Sintomo di rogna ?
Non ho osato scendere dalla macchina per via della rabbia che in questa zona è presente.
Immagine:
LA VOLPE
225,15 KB

Agnese Rasura

Laracroft
Utente V.I.P.

222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
LA VOLPE
187,92 KB

Agnese Rasura

Laracroft
Utente V.I.P.

222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:10:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
LA VOLPE
150,65 KB

Agnese Rasura

Laracroft
Utente V.I.P.

222 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
LA VOLPE
148,95 KB

Agnese Rasura

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 11:25:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ieri l'ho incontra anche io

Immagine:
LA VOLPE
150,17 KB

Link

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 11:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bella! Io, quest'anno, l'ho sentita latrare di notte, a distanza ravvicinatissima, proprio appena fuori dalla mia finestra, di notte (in Trentino).

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 19:08:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie forest!
ciao

Link

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2010 : 20:31:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Laracroft:

Non ho osato scendere dalla macchina per via della rabbia che in questa zona è presente.

Agnese Rasura

Belle immagini Lara,complimenti.
Per la rogna non so aiutarti,aspettiamo un intervento di un veterinario....,ma per quanto riguarda la rabbia hai fatto bene in ogni caso a rimanere al sicuro,racconti pure che la volpe si era avvicinata all'auto.....quindi non dico che la volpe fosse malata,però non si sa mai visto i tempi che corrono nelle vostre zone......

ciao

Carolan

Modificato da - carolan in data 09 settembre 2010 20:35:26

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 00:32:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco l'unica volpe fotografata durante la vacanza nel PNALM in Abruzzo dal 6 al 20 agosto...foto scattata domenica mattina 8 agosto di ritorno dopo una notte in rifugio con la speranza vana di vedere l'orso marsicano
Immagine:
LA VOLPE
257,94 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 02:58:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella mostrata l'ultima volta è stata l'unica volpe fotografata in Abruzzo...ma il penultimo giorno,giovedì 19 agosto durante l'appostamento all'orso la guida ne ha avvistate ben 3 tutte assieme che io ho visto col cannocchiale ma non sono riuscito a fotografarle in quanto non riuscivo a capire a occhio nudo dove fossero e una volta capito è stato troppo tardi perchè se ne erano già andate...

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2010 : 00:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per il terzo anno consecutivo e per il quarto negli ultimi 5 anni ho festeggiato il mio compleanno ( 29 settembre ) andando nel Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone ( BO ) dove sono stato più delle altre volte , fino all'8 ottobre con la speranza di vedere prima i cervi e soprattutto poi i daini nei rispettivi periodi degli amori che generalmente si sovrappongono per qualche giorno ad ottobre...di cervi ne ho visti moltissimi,di daini molti meno ma più del previsto e degli anni precedenti ma mai e poi mai mi sarei aspettato di fare tutti questi avvistamenti alle volpi : ben 9 in 9 giorni , una media di uno al giorno...ogni mattina e ogni pomeriggio ho fatto sempre gli stessi giri e considerando le zone in cui ho visto le volpi penso in tutto di averne avvistate 3...ho avuto un sacco di occasioni dunque per fare belle foto a questo animale,cosa che non mi era mai riuscita,ma per un motivo o per l'altro non ci sono riuscito neanche stavolta anche se in questa occasione ho fatto foto decisamente migliori rispetto a quelle fatte in tutti questi anni,ma purtroppo a fare foto migliori di quelle pessime fatte finora e postate quì ci voleva ben poco...se non ricordo male sempre a partire da fine settembre nel Parco dei 2 Laghi 5 anni fa stando 2 giorni non ho visto neanche una volpe,2 anni fa stando 6 giorni ho visto una volpe proprio prima di tornare e l'anno scorso in 5 giorni non ho visto neanche una volpe...eppure quest anno le ho viste in zone che frequentavo anche nei 2 anni precedenti anche se non ogni mattina e per ogni pomeriggio come quest anno per ben 9 giorni

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2010 : 01:44:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco la prima foto alla prima volpe sul Brasimone...purtoppo non con lo zoom al massimo perchè essendo vicino avevo paura di fare fatica a inquadrarla e che scappasse subito senza averle fatto neanche una foto
Immagine:
LA VOLPE
235,95 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2010 : 00:53:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la foto successiva alla volpe l'ho fatta con lo zoom al massimo...l'avevo ben inquadrata e proprio mentre stavo scattando si è mossa ed è iniziata a fuggire...che rabbia...sarebbe bastato fosse rimasta ferma qualche decimo di secondo in più...
Immagine:
LA VOLPE
221,85 KB

dama dama
Pag.di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net