testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 volatili sardi ,aiuto identificazione.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 00:48:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti ho fotografato questi uccelli il mese scorso in sardegna,gallura per la precisione.
potreste aiutarmi nell'identificazione?
la prime due foto probabilmente ritraggono un individuo adulto ed uno giovane della stessa specie,questi erano molto comuni tra i cespugli della macchia intenti a catturare insetti.
per quanto riguarda il larus,la livrea giovanile consente comunque un'identificazione a livello specifico?
grazie a tutti,valerio.
Immagine:
volatili sardi ,aiuto identificazione.
221 KB

no alla discarica di chiaiano!

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 00:49:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
volatili sardi ,aiuto identificazione.
82,08 KB

no alla discarica di chiaiano!
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 00:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
volatili sardi ,aiuto identificazione.
80,69 KB

no alla discarica di chiaiano!
Torna all'inizio della Pagina

Hippolais
Utente Senior


Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 16:38:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stavolta, trattandosi (a mio parere) in tutti e 3 i casi di juvv., non mi sento di essere sicuro... per cui mi butto, ma aspetto le pronte smentite :

- Pigliamosche (strana quella mascella rosa... per il resto il piumaggio torna);
- Monachella (la forma della coda e la posizione mi ispira questo, ma non si notano gran caratteri...);
- Gabbiano reale (su questo non ho dubbi).

ciao ciao

Luca
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 19:04:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me il secondo sembra più un pigliamosche...poi non so

per il resto concordo

ciao

umberto

Torna all'inizio della Pagina

Hippolais
Utente Senior


Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 22:47:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sul primo fugo ogni dubbio: ho controllato ed il giovane di Pigliamosche ha la mascella rosa!
Per il secondo... ho provato a schiarire l'immagine e pare sul sottocoda vi sia una linea nera centrale con lati più chiari, ma potrebbe essere un mero effetto di luce, il disegno non è così pronunciato... noto pure un apparente pannello rossiccio sulle secondarie: effetto di luce anch'esso?
Inoltre, anche in questo caso c'è la mascella rosa... probabile che abbia ragione Umberto, dato che gia "Elfo" aveva supposto che fossero 2 indd. (evidentemente giovani) della stessa specie, non so!
ciao

Luca

Immagine:
volatili sardi ,aiuto identificazione.
16,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dany59
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 settembre 2008 : 19:42:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pigliamosche juv
Pigliamosche
Gabbiano reale juv

Ciao Daniele
<< Per aspera ad astra>>
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net