|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 18:44:55
|
mi piace questo tuo post mauro...
sentire l'assenza...
vuol dire partecipare la natura che si sia un semplice appassionato, un professorone o un professionista.
sentire l'assenza.... è mettere il cuore nella prospettiva giusta. perchè la natura è un giro di giostra fatto di odori, di tracce, di profumi, di colori.... che noi chiamiamo "ciclo annuale".
e a me mancano da morire i rondoni.... aspetto aprile che è già arrivato.
:)
angelo |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 19:19:53
|
ah... anche a me, come a Okkione, mancano tantissimo i rondoni!!! per me già il 18 luglio è finita l'estate....
anche perchè io l'estate la identifico con le strida dei rondoni che si inseguono tra i muri delle case, tra le pareti della chiesa e del municipio...
menomale che tra un po' (SPERO) tornano i MIEI gufi....
in attesa che la prossima primavera mi riporti i rondoni
mamma mia... a pensarci bene sono sempre qui che aspetto qualcuno... e quando è qui non mi basta mai.... sarà normale? a volte mi preoccupo!
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 19:25:47
|
| Messaggio originario di angela:
ah... mamma mia... a pensarci bene sono sempre qui che aspetto qualcuno... e quando è qui non mi basta mai.... sarà normale? a volte mi preoccupo!
|
bello dire: qualcuno..... e poi come disse becket: aspettando godo. (èer le altre bellezze che la natura ci porta ovviamente) :) promessa: nn farò più battutacce sul forum per almeno un mese
;)
okkione |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 20:38:26
|
Siete bravi quest'oggi! Ma credo l'attesa di qualcuno o di qualcosa sia nella nostra programmazione genetica. Siamo nati per aspettare.
Per tornare agli storni, qui sono semi - stanziali a piccoli gruppi. Ora stanno aspettando che finisca di maturare l'uva
Ciao!
Alessandro
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 21:22:52
|
Avevo già espresso in altro post anche il mio dispiacere per l'assenza degli storni qui a Firenze, questa primavera. Ma non perchè se ne erano andati, quanto perchè li avevano sterminati fino all'ultimo i cacciatori della provincia, autorizzati a contenerne il numero solo per un anno in quanto stavano costituendo pericolo per i viticutori e gli ulivicultori del Chianti. In effetti ce ne erano a milioni l'anno scorso. Come del resto accade da sempre.
Da questa primavera non ce ne sono più. Nessuno.
Anche sui cipressi multisecolari accanto alla mia casa ne giungevano a migliaia, chiassosi nel tardo pomeriggio, per venire a dormire. Ora solamente un gigantesco gufo, di tanto in tanto, scende dal Piazzale Michelangelo a trascorrervi una notte gutturale.
Vorrei sapere chi è il vero padrone della vita degli storni. Perchè a me mancano tanto.
Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2008 : 07:30:58
|
Ciao a tutti e grazie per la sensibilità che avete dimostrato con le vostre parole. Al di la del lato tecnico, condividere la propria esistenza con degli altri esseri viventi è estremamente gratificante, indispensabile !
Mauro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|