testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 mantide irritata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Perle
Utente Junior

Città: Collegno
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 20:56:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
questa mantide si è indignata furiosamente quando per caso mi sono avvicinata al sito dove si trovava sulla collina di Torino.

Immagine:
mantide irritata
170,71 KB
L'ho trovata bellissima.
Luisa

Modificato da - Carlmor in Data 23 settembre 2008 22:45:19

filtros
Utente V.I.P.


Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 08:35:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto
Brava Luisa
E' davvero bellissima;parlo da profano...un poco di flash non avrebbe aiutato quella condizione di controluce?(che rende molto bella l'apertura delle alucce dell'amichetta)
Torna all'inizio della Pagina

Perle
Utente Junior

Città: Collegno
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 09:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse sì, ma non volevo spaventarla ulteriormente. Stavo facendo dei rilievi e le stavo vicino e lei continuava a mantenere la posa di difesa emettendo un sibilo ogni volta che mi avvicinavo troppo, fieramente, non retrocedendo di un millimetro. L'ho anche brevemente filmata. Inoltre la luce del sole declinante mi piaceva perchè metteva in rilievo la semitrasparenza delle ali e, nella mia ignoranza fotografica, non avrei immaginato che il flash le avrebbe messe ulteriormente in rilevo.
Ci penserò al prossimo incontro.
Ciao
Luisa
Torna all'inizio della Pagina

filtros
Utente V.I.P.


Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 17:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luisa, sull'eventuale utilità del flash ho posto un punto di domanda....non saprei dirti fino a che punto e in che modalità avrebbe potuto aiutare....ci sono tanti amici in grado di darti la giusta risposta.
Per me rimane un gran bello scatto

Modificato da - filtros in data 26 agosto 2008 17:13:22
Torna all'inizio della Pagina

Perle
Utente Junior

Città: Collegno
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 19:03:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 21:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il flash avrebbe vanificato l'effetto.
Hai una base eccezionale per potere migliorare in postproduzione questa foto che, credimi, è davvero spettacolare.
E' anche oltremodo interessante la descrizione della sua reazione.
Grazie per il tuo bel contributo ed accetta i miei complimenti.
Beppe





La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

Perle
Utente Junior

Città: Collegno
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 21:34:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille. Non so se riuscirò mai a migliorarla in postproduzione, non mi sono mai cimentata.
Luisa
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2008 : 09:02:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di filtros:

Luisa, sull'eventuale utilità del flash ho posto un punto di domanda....non saprei dirti fino a che punto e in che modalità avrebbe potuto aiutare....ci sono tanti amici in grado di darti la giusta risposta.
Per me rimane un gran bello scatto

mi permetto, da vecchio fotografo, di dire che il colpetto di flash avrebbe valorizzato il profilo dell'animale distruggendo nel contempo l'effetto controluce: insomma la tecnica a discapito della poesia
nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2008 : 09:05:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non avevo letto la risposta di Beppe Vespa90SS che in pratica ha detto le mie stesse cose consigliando un piccolo aggiustamento in postproduzione. Da provare.
nin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net