testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 OT: Obiettivi ZEISS PLANAPO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2008 : 19:51:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Per coloro che fossero interessati su E-Bay ci sono in vendita degli obiettivi Planapo Zeiss da 10, 25 e 100x, sono come quelli che ho preso ultimamente e sono davvero eccellenti, inoltre per ora il prezzo è davvero basso, scade fra due giorni, questo è il riferimento del 25x, 360081629359...

Ciao
Davide

Link

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 11:22:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
E' un pò che seguo e che vedo le vostre fantastiche foto. Peccato che non vi abbia incontrato prima, vi avrei chiesto un sacco di consigli su quale microscopio comperare. Invece mi sono rivolto al negozio dove mi rifornisco di materiale chimico che mi ha fatto comperare un microscopio della optika serie b 600. Come microscopio va bene anche se viste le vostre foto, delle volte mi vengono dei dubbi. Probabilmente mi manca ancora una macchia forotgrafica decente. Ora uso una telecamera ccd da 1,3 mpx che ad ingrandimenti bassi non rende niente perchè non si può ulterirmente ingrandire dopo, mentre mi sembra di capire che la maggioranza delle vostre foto sono fatte a bassi ingrandimenti sfruttando la definizione delle macchine fotografiche.

Ho scritto in questo topic perchè volevo ringraziare diatomea per la soffiata di ebay. Anche se non ne ho saputo approfittare ho gradito molto l'opportunità. Avevo intenzione di aggiudicarmi il 100x per vedere le differenze con quello che ho io ma Stupidamente non ho valutato bene il valore dell'obbiettivo e alla fine ho esitato e me lo sono fatto soffiare per 90 euro+sp.(che mi sembravano tante ed invece ora più ci penso e più mi sembrano poche per un 100x planapo carl zeiss 1,32 na)

Comunque grazie ancora diatomea ed in futuro se ne hai ancora disturbati pure che io vi seguo pressocchè giornalmente.

Saluti a tutti del forum.

Vi farò vedere qualcosa delle mie catture immagini con ccd.


Modificato da - sapiens in data 26 agosto 2008 11:35:16
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2008 : 13:46:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola e benvenuto.

Io non li ho mai provati però la Optika dovrebbe offrire strumenti di un certo valore.

Ci sono fotocamere e fotocamere. Molte delle immagini presenti sul mio sito (circa il 50%), Link sono acquisite con una fotocamera da 1,3 Mega pixels e cioè con la MC 1000.

Le camere digitali offerte dalla Motic sono molto valide e valgono i soldi spesi. Altrettanto non si può dire per camere di altre ditte offerte a prezzi decisamente minori.




Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 16:47:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,
un benvenuto anche da parte mia , sai che ho fatto lo stesso tuo pensiero per il 100x , solamente che mi hanno bloccato l'Account perche un figlio di P...... mi ha rubato l'ID epurtroppo sono fermo con gli acquisti e le vendite , spero in futuro di riuscire ad acquistarne uno a quei prezzi, ma non sarà facile.
Ciao
Augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 21:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

Salve ragazzi, sono nuovo del forum.


Benvenuto, Sapiens.
Io, un tempo ero Herectus, ma ora sono Genuflexus.
Pazienza.

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 22:16:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao e grazie a tutti per il benvenuto


Benvenuto, Sapiens.
Io, un tempo ero Herectus, ma ora sono Genuflexus.
Pazienza.



Pensa, Volvox, a quando saremo Horrizontalis

Modificato da - sapiens in data 26 agosto 2008 22:17:40
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1852 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2008 : 11:25:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto anche da parte mia, Sapiens.
Sono sicuro che in questo forum troverai molte risposte alle tue domande perchè ci sono valenti "smanettoni" che sapranno consigliarti al meglio.
Non disperare per la dotazione che disponi ora, perché tutto è migliorabile; chiedi ad esempio a Volvox cosa è riuscito a tirare fuori dal suo "carretto cinese". Certo è che dopo molte sperimentazioni arriverai al punto massimo di prestazioni ottenibili da tuoi apparecchi, allora, e solo allora, qualche ulteriore investimento potrebbe essere necessario.
Per quanto riguarda il confronto con le foto postate, non temere perché esistono delle tecnice semplici (io le definisco "povere"), come è il campo scuro, che ossono darti grandissime soddisfazioni.
E poi non c'è solo la tecnica; anche i soggetti contano molto in questo forum.
Quindi non indugiare e comincia a postare i tuoi scatti (o anche i filmati).

Un avvertimento, che è un utile promemoria per tutti quanti:
1) posta una foto per messaggio;
2) allega alle foto alcune informazioni tecniche (ingrandimenti, microscopio, fotocamera); utile sarebbe anche un riferimento micrometrico;
3) indica la località di provenienza del tuo campione (che può anche essere una tua coltura)
4) per poter inserire un taxon nel database, inserisci le relative foto in una specifica discussione

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2008 : 11:48:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne approfitterei per porre una domanda.

E' consentito postare anche immagini di organismi marini?


Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1852 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2008 : 17:26:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Ne approfitterei per porre una domanda.

E' consentito postare anche immagini di organismi marini?

Se rimaniamo sempre nel campo dei "micro", la risposta è sicuramente sì.
D'altra parte questo forum fa proprio riferimento al mare nostrum.
Hai anche colture marine? Che fenomeno che sei!
Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2008 : 17:47:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, grazie Marco.

No, non ho colture almeno per il momento. Però, se ti ricordi avevo due nanoreef. Ora ne ho ancora uno con dentro tante cosucce interessanti...


Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 23:19:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:


Ciao e grazie a tutti per il benvenuto


Benvenuto, Sapiens.
Io, un tempo ero Herectus, ma ora sono Genuflexus.
Pazienza.



Pensa, Volvox, a quando saremo Horrizontalis


Ciao Sapiens e benvenuto anche da parte nostra!



Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2008 : 00:45:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Chiton o Silvia e Bruno

Link

Modificato da - sapiens in data 29 agosto 2008 00:47:19
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net