testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Comportamenti insoliti degli uccelli: eco-etologia di campo
 curiosità sui passeri comuni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alisea
Utente V.I.P.

Città: Brescia

322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2008 : 16:12:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda un po' bizzarra ma è una cosa che mi ha sempre incuriosito: dove vanno a finire i passeri domestici in tarda estate?
nei pressi di casa mia c'è da parecchi anni una popolazione stanziale, ma ogni anno, dopo le frenetiche attività riprodutttive, che normalmente durano fino a tutto luglio..il silenzio più assoluto, non si vede e non si sente più un passero!
poi però, ai primi freddi, si ricominciano e vedere e ritornano ai loro nidi. azzardo un'ipotesi..si spostano nelle campagne? non hanno più bisogno del cibo che, quali abili opportunisti, recuperano facilmente ed in abbondanza in città e optano per risorse più selezionate altrove?
attendo vostri pareri!
grazie
Ale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net