Inserito il - 13 agosto 2008 : 09:28:26
Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Platydorididae Genere: Platydoris Specie:Platydoris argo
Ciao amici posto questo Nudibranchio. Platydorididae:Platydoris argo (LINNEO, 1767).Dim. cm 6 + o -. Trovato morto a 50 cm d'acqua sicuramente buttato da un sub molto inteligente che l'ha prelevato dal suo abit naturale per poi magari farlo morire in un secchiello d'acqua, ogni commento è inutile per chi non ha rispetto almeno delle cose non commestibili. Immagine: 144,86 KB Immagine: 87,24 KB Ciao Pierlu
Modificato da - Murex76 in Data 06 ottobre 2008 19:29:34
Che tristezza Pierlu! L'esemplare è proprio bellissimo... Mi associo al tuo stato d'animo, io che spesso passo per il rompi scatole di turno (dal punto di vista del turista) perchè ogni volta che vedo un secchiellino con dentro un qualsiasi animaletto, vado a chiedere gentilmente (almeno all'inizio!!!) di ributtarlo in acqua! E' proprio da queste piccole cose che nasce e va insegnato il rispetto degli animali ai bambini!
Buon giorno..mi presento..sono paolinob..diciamo..che non sono propio..nuovo del..forum..diciamo che sono un pò come Ulisse..ecco..Comunque mi associo alle vostre parole.. La vita è un dono prezioso.. anche se..un organismo..è più o meno bello..ALTRO CASO COME QUESTO..Le Aplysie di mare..che vengono uccise dai bambini o dai loro padri..solo per il colore che secernono..Vi sembra giusto?! ma comunque..
Che tristezza Pierlu! L'esemplare è proprio bellissimo... Mi associo al tuo stato d'animo, io che spesso passo per il rompi scatole di turno (dal punto di vista del turista) perchè ogni volta che vedo un secchiellino con dentro un qualsiasi animaletto, vado a chiedere gentilmente (almeno all'inizio!!!) di ributtarlo in acqua! E' proprio da queste piccole cose che nasce e va insegnato il rispetto degli animali ai bambini!
Un salutone
>(()'> Ale <'())<
sarei curioso conoscere il giro di affari annuo intorno ai retini che migliaia di mamme comprano a migliaia di bambini per farli giocare. chissà quante migliaia di esserini (forse anche qualcuno non acquatico) muoiono per la gioia di tante mammà nin
Modificato da - ninocasola43 in data 14 agosto 2008 21:38:26