|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
|
Angelo47
Utente Senior
Città: Ceparana - Bolano
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
725 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2008 : 13:40:06
|
Io direi Saxifraga paniculata.
Angelo Mazzoni |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 11 agosto 2008 : 17:03:17
|
| Messaggio originario di Angelo47:
Io direi Saxifraga paniculata.
Angelo Mazzoni
|
Grazie Angelo,ho però qualche dubbio,le rosette erano isolate e non a "tappeto"! Probabilmente mi sbaglierò,nessuno conferma o smentisce! |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 11 agosto 2008 : 17:17:45
|
confermo
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 11 agosto 2008 : 18:39:49
|
Ed io ringrazio entrambi! |
|
|
blcamuno
Utente Senior
Città: Nave
Prov.: Brescia
1076 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2008 : 18:58:31
|
| Messaggio originario di Alessandro:
confermo
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Hai notato Alessandro come Andrea (alias Tetrao), riesce a postare IMG sibilline che generano sempre incertezza? Anche questa volta ho dovuto meditare su S. hostii Tausch prima di arrivare a S. paniculata Miller come già fatto da te ed Angelo47. Non che dubitassi... Da Moderatore non potresti invitare l'amico Valtellinese a leggere le note sulle IMG da riprendere per i fiori da identificare? Magari quando lo farà sarò dispiaciuto per non avere più rebus botanici da tentare di risolvere; magari con qualche dolorosa cantonata. Statemi bene tutti.
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 11 agosto 2008 : 19:45:43
|
Avremo la possibilità di discuterne ampiamente in Valtellina. La necessità di avere immagini chiare per la determinazione è fondamentale, ma non è l'unico aspetto da tener conto. L'ideale è essere sul posto! Bruno una buona scheda, come hai proposto Tu, per indicare le informazioni da riportare in una discussione e cosa fotografare è il primo passo da intraprendere
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 11 agosto 2008 : 20:45:10
|
Ciao Bruno, sono negato sulle piante,normalmente mi interesso d'altro e non sempre va tutto bene, alcune volte scatto una foto cosi', solo paesaggistica ,poi guardandola meglio mi accorgo che invece è particolare e ve la mostro! Preciso sempre che se avete un idea,bene ne sono felice se la foto invece non è utile o le difficoltà sono insormontabili,mi arrendo,non insisto quasi mai!
Poi ovviamente non mando un rododendro da identificare,se riesco mi arrangio!Al massimo ve la mostro se mi pare interesssante!
Saluti! |
|
|
blcamuno
Utente Senior
Città: Nave
Prov.: Brescia
1076 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 agosto 2008 : 04:57:20
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Ciao Bruno, sono negato sulle piante,normalmente mi interesso d'altro e non sempre va tutto bene, alcune volte scatto una foto cosi', solo paesaggistica ,poi guardandola meglio mi accorgo che invece è particolare e ve la mostro! Preciso sempre che se avete un idea,bene ne sono felice se la foto invece non è utile o le difficoltà sono insormontabili,mi arrendo,non insisto quasi mai!
Poi ovviamente non mando un rododendro da identificare,se riesco mi arrangio!Al massimo ve la mostro se mi pare interesssante!
Saluti!
|
Tranquillo Andrea, le mie erano solo battute amichevoli. Noi (vecchi) camuni abbiamo sempre nutrito un pò d'invidia verso voi valtellinesi per la vicinanza al confine svizzero, con i notevoli vantaggi economici che comporta. Tu poi, che abiti a Bormio, sei anche a due passi da Trepalle. Le tue IMG sono sempre gradite e più sono difficili, meglio è. Aumentano solo le probabilità di prendere delle cantonate con vista di stelle. Buon giorno. bruno
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 12 agosto 2008 : 20:22:52
|
| Messaggio originario di blcamuno: Tranquillo Andrea, le mie erano solo battute amichevoli. Noi (vecchi) camuni abbiamo sempre nutrito un pò d'invidia verso voi valtellinesi per la vicinanza al confine svizzero, con i notevoli vantaggi economici che comporta. Tu poi, che abiti a Bormio, sei anche a due passi da Trepalle. Le tue IMG sono sempre gradite e più sono difficili, meglio è. Aumentano solo le probabilità di prendere delle cantonate con vista di stelle. Buon giorno. bruno
|
Perfortuna,mi ero spaventato ... Bannato dal forum piante!!! Saluti! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|