testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Physoplexis comosa / Raponzolo chiomoso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2008 : 21:56:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Asterales Famiglia: Campanulaceae Genere: Physoplexis Specie:Physoplexis comosa
Rapuncolo

Questo è il fiore che con il papavero alpino speravo di vedere nel suo ambiente. In realtà la Valpusteria mi ha svelato diversi fiori sconosciuti e molto belli con cui grazie al Forum ho potuto arricchire il mio archivio. Ciao Ross

Physoplexis comosa
Physoplexis comosa / Raponzolo chiomoso
247,71 KB

Modificato da - Centaurea in Data 19 giugno 2017 10:08:09

equuleus
Utente Junior

Città: schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


84 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2008 : 22:21:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalle mie parti di Physoplexis comosa (Raponzolo ) ne puoi trovare un discreto numero sui 2000 metri del **** (località omessa, specie protetta)e dintorni.

antonio

Modificato da - a p in data 08 agosto 2008 13:29:25
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2008 : 07:47:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In val d'Aosta, dove mi reco sovente, non l'ho mai vista, anzi, penso proprio che manchi. Ecco perchè ci tenevo. Ciao

Ross
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2008 : 09:02:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In val d'Aosta, dove mi reco sovente, non l'ho mai vista, anzi, penso proprio che manchi ...

Esattamente. In Italia è segnalata solo per le regioni alpine centro-orientali (Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia). A mio parere è un fiore stupendo ... difficile resistere alla tentazione di fotografarlo ... ...

Physoplexis comosa
Physoplexis comosa / Raponzolo chiomoso
111,93 KB

Un saluto da phobos.

Modificato da - Centaurea in data 19 giugno 2017 10:14:16
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2008 : 10:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualc'uno sa se è segnalata in Provincia di Sondrio?
Io non l'ho mai sentito,ma chissà!

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net