Oggi pomeriggio mi è capitato di osservare la scena, sempre drammatica, di una predazione. Non conosco il tipo di ragno. Sono solo restato impressionato dalla diversità di dimensione fra preda e predatore e dal fatto che l'ape non abbia tentato di difendersi pungendo il ragno.
Immagine: 74,76 KB
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Modificato da - PiErGy in Data 01 agosto 2008 22:05:51
Xysticus direi da quel poco che si vede... Il pungiglione delle api funziona bene con i vertebrati o comunque predatori di una certa mole, con altri artropodi serve a poco: la chitina dell'esoscheletro è uno scudo spesso troppo coriaceo per perforarlo ed anche se è vero che l'opistosoma dei ragni è abbastanza molle, difficilmente un imenottero - vespe predatrici e specializzate escluse - riesce ad avere la meglio. Una vespa riesce già meglio a difendersi con le mandibole.
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.