testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ALGHE E PIANTE MARINE
 sono i semi di cosa ???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

codiceverso
Utente nuovo

Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


1 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 luglio 2008 : 17:02:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

c'è qualcuno che mi può aiutare ??
Questi semi li ritrovo spesso in feci di Caretta caretta. Qualcuno sa di che pianta può trattarsi ? La scala è in cm.
Immagine:
sono i semi di cosa ???
178,09 KB

codiverso

Modificato da - Fabiolino pecora nera in Data 15 ottobre 2008 02:58:31

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 12:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sargassum sp. ?

s.g.
____

Link

Modificato da - sg in data 26 agosto 2008 12:11:40
Torna all'inizio della Pagina

Licia
Utente V.I.P.


Città: Bologna


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2008 : 00:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo sicuri che siano semi?

Sargassum sp. è una feoficea...è un po difficile che faccia i semi...inquanto alga e non spermatofita...

Ora, io non so qualcuno ha mai visto come sono i semi della posidonia? Io no! Però lei si che potrebbe fare seme anche se si propaga abitualmente tramite rizoma, pare che non sia così infrequeste la fioritura soprattutto negli ultimi tempi in cui c'è un surriscaldamento dell'acqua (altrimenti non fiirirebbe tutti gli anni)...

Strano ho sempre pensato che la caretta caretta mangiasse solo alghe...

Oppure quelli non sono semi!!?? Puoi descrivere o fare altre foto magari una sezione?

Ciao grazie, interessante! Licia



Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 settembre 2008 : 11:12:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Escluderei Posidonia i cui semi sono simili alle olive, questi sono rotondi e completamente diversi, non so però cosa siano...

Link
Torna all'inizio della Pagina

Licia
Utente V.I.P.


Città: Bologna


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2008 : 17:15:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gianni, ti ricordi di me sono la Licia di BST!!!

Allora non è posidonia...mmm chissà cosa potrebbe essere? ciaoooo L.
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:51:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Licia, che piacere trovarti qui, certo che mi ricordo, scherzi? Benvenuta, anche se un pò in ritardo...

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net