testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Orchis morio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katerina
Utente nuovo

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 14:36:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

SALVE A TUTTI E COMPLIMENTI DI NUOVO PER QUESTO SITO BELLISSIMO , UTILISSIMO E SANISSIMO

VORREI IDENTIFICARE L'ORCHIDEA ALLEGATA CHE NEI MESI DI APRILE/MAGGIO CRESCE SPONTANEAMENTE NEL MIO GIARDINO IN GRANDE QUANTITà.

GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO

PS. RIESCE MOLTO DIFFICILE ALLEGARE FILES PER QUESTIONE DI DIMENSIONE.
COME MAI IL LIMITE DI 300 KB?

katerina

Modificato da - Gioquita in Data 31 luglio 2008 16:25:06

katerina
Utente nuovo

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 14:37:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:

Immagine:
Orchis morio
297,24 KB

katerina
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

Regione: Veneto

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 14:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
ciao e benvenuta in NM

hai le orchidee che ti crescono in giardino?! che bello...
la tua direi che è una Orchis morio.

ti dico un'altra cosa, ma non prendertela a male.
scrivere nei forum in MAIUSCOLO equivale ad al alzare la voce
quindi ad urlare, e di certo non è quello che vuoi fare tu.
quindi è bene sempre scrivere in minuscolo!

buona permanenza in NM :)

katerina
Utente nuovo

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 16:13:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Ametista
Grazie per la risposta veloce e grazie per il consiglio. Ne farò tesoro.
Il mio giardino che si trova a 600 m circa di alt. oltre alle tantissime orchis morio
e ricco anche di platanthera clorantha e cefalanthera longifolia che non ho fotografato ma ho potuto identificare grazie al vs forum. Naturalmente non in questo periodo ma in primavera.
Grazie di nuovo
Katerina

katerina

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 17:00:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel mio cresce solo qualche pianta di Serapias parviflora cui oggni anno devo badare affinché non siano estirpate mentre si decespuglia, e diverse Orchis longicornu. Ma il mio giardino è piccolo, il tuo pare essere, immenso e immerso nella campagna, in zone ricche di boschi... visto quello che ci cresce.

chi ama la natura ama se stesso

katerina
Utente nuovo

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 17:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero, il giardino è molto grande , diciamo quasi un bosco con pini altissimi , castagni, querce, noccioli,ciliegi cedri e tanto altro, ma penso che nessuno eguagli la belezza dei liriodendron in fiore.
ti allego una foto e dimmi se non è una gioia per gli occhi ...

Immagine:
Orchis morio
291,36 KB

katerina

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 18:08:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo conosco. E' veramente un fiore bellissimo!

chi ama la natura ama se stesso

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 18:59:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
siete fortunati!!!
Ciao!!!

[url=Link]L’école buissonnière[/url][/size][/b]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net