|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Città: milano
313 Messaggi Tutti i Forum |
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 13:35:04
|
Si tratta,Lorenzo, sicuramente di un giovane di Sparviero, probabilmente caduto dal nido, a meno che non ci siano in giro molte volpi, non dovrebbe correre rischi, perchè i genitori lo proteggono.A volte, soprattutto se si tratta di rapaci, sia diurni che notturni, è meglio lasciarli dove sono, se non ci sono minacce immediate. Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 luglio 2008 : 13:43:50
|
Ti ringrazio! senz'altro gli adulti sono nei paraggi. Le volpi però ci sono! un'altra curiosità: ho trovato in giardino per due giorni consecutivi carcasse e piume di piccioni predati! ...può essere stato lo sparviero a predarli? |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 15:32:07
|
secondo me è un giovane di sperviere, avra certamente cercato di volare, e sarà caduto, spero che il fatto che non lo hai piu trovaro non sia dovuto a qualche predatore anche se i rapaci sono molto aggressinvi ance da piccoli
est modus in rebus |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 16:15:08
|
Si tratta di un giovane spariere, senza alcun dubbio. Per le spiumate di piccione è facile siano stati gli adulti di sparviere, in quanto i piccioni rientrano nelle loro prede. Vedendo la foto, si può capire che è già abbastanza grandino da riuscire a saltellare e quindi potrebbe essere riuscito a portarsi in salvo sui rami un po' più alti; inoltre a quell'età riescono già a fare dei flebili richiami e i genitori possono sentirli e aiutarli a sopravvivere.
Edmondo
|
|
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 luglio 2008 : 17:15:22
|
Faceva richiami e saltellava parecchio,così mi han detto. Io sono arrivato sul posto un'ora dopo e non c'era più...ho cercato tutt'intorno e anche il giorno dopo ma nonl'ho trovato...non credo che sia sparito in così breve tempo,probabilmente si è nascosto poco lontano. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net