Autore |
Discussione |
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 11:21:02
|
| Messaggio originario di Forest:
Visto ieri: Cornacchia nera minaccia rumorosamente due Gazze e le fa fuggire. Motivo apparente del contendere, il diritto di restare appollaiato su un albero carico di rosse amarene mature. Ma i Corvidi le mangiano?
Link
|
Sicuramente! Ghiandaie, Gazze e cornacchie sono ghiotte di ciliege e amarene, ne fanno di scorpacciate!
Ciao
massimo
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2009 : 21:52:24
|
questa garzetta girava attorno ai nidi delle sterne e da queste era prontamente scacciata.
Immagine: 43,8 KB
Ciao Roberto Link |
|
|
michelelamberti
Utente nuovo
Città: grosseto
7 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 aprile 2010 : 22:28:31
|
Scusate sono nuovo del mestiere vi mando un mobbing di cavaliere su pantana
Immagine: 108,72 KB
| Messaggio originario di Bigeye:
riporterei in questo topic tutti gli atteggiamenti di difesa attiva (mobbing) di uccelli vs uccelli che osserveremo e che abbiamo osservato.
una PRECE: per chi abbia segnalato questi comportamenti nel forum e ne abbia memoria potrebbe fare la cortesia di RIPOSTARE in questo topic?
grazzzzzzzzzzzzzzzzzzie.
segnalo una osservazione di 5 giorni fa effettuata con saxicola. mobbing di Albanella minore nei confronti di una Passere d'Italia. davvero strano. 30 secondi dopo l'Albanella minore a sua volta mobbata da una coppia di Ghiandaie marine territoriali.
chi di mobbing ferisce di mobbing perisce :)
PARTECIPIAMO in parecchi orsù :)
okkione
|
|
|
|
michelelamberti
Utente nuovo
Città: grosseto
7 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 aprile 2010 : 22:32:51
|