testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Cosmarium sp. (Desmidiaceae)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


7452 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2008 : 22:07:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Zygnematophyceae Ordine: Zygnematales Famiglia: Desmidiaceae Genere: Cosmarium Specie:Cosmarium sp.
Cosmarium sp (Desmidiaceae): in Italia se ne conoscono 339 specie: forse troppe per identificare con precisione la mia, ma assomiglia molto a Cosmarium formosulum.....

Dall'acqua della "vaschetta del tritone" del mio giardino, Reggio Emilia, fotografata il 16/07/08.

Grazie

Immagine:
Cosmarium sp. (Desmidiaceae)
178,12 KB

Immagine:
Cosmarium sp. (Desmidiaceae)
178,67 KB

Paofon

Modificato da - geppe in Data 15 gennaio 2011 23:01:39

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2008 : 16:41:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' molto grazioso, ma non si può azzardare proprio niente, mi dispiace!!! Qui occorre avere le cellule vuote, per osservare l'ornamentazione della parete, e spesso (quasi sempre!!!) occorre anche la vista apicale (come far stare dritto un uovo..., ma se si è fortunati capita una mezza cellula....)

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1847 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2008 : 17:59:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Silvia, si può almeno classificare come Cosmarium sp. in modo da inserirla nel database?
Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2008 : 21:34:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fatto! scusa il ritardo ma anche noi siamo stati un po' vacanzieri....

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1847 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 21:52:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Figurati. Anche io ho la testa anche in vacanza.
Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 6,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net